Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 16:55 Messaggi: 73
Comune e provincia: Forlì
Continuano i miei studi, che magari interessano ad altri. Io ho deciso che prenderò la Exceed 175 CV AWD Manuale con Cruise adattivo, e interni in pelle aftermarket (perché non mi piace il tettuccio, né la pelle bianca di serie, né tantomeno l'orrido retro nero dei sedili). Costo da listino (+ pelle fatta fuori) 38.400 circa.
Ho provato a configurare nel modo più simile le principali competitor (ovviamente molte cose non sono identiche):
Nissan QQ (anche se oggettivamente è un livello sotto come motorizzazione): 36.531 Honda CRV: 38.843 VW Tiguan: 41.884 Hiunday ix35 184 CV: 35.875 (con cambio automatico e tetto panoramico) Kia Sportage 184 CV: 37.250 (con cambio automatico e tetto panoramico). Audi Q3: 42.640
Alla fine verdetto prevedibile: tedesche molto costose (e secondo me entrambe abbastanza bruttine e tristi, ma son gusti), coreane con grande rapporto valore/prezzo, specie la sportage (i test drive della ix35 son quasi tutti abbastanza negativi, non ho voglia di avventurarmi lì..).
Le vere competitor dirette restano le altre giapponesi QQ e CRV. Se uno vuole macchina semplice, economica e non ha bisogno di spazi prende il QQ, se vuole tanto spazio e comodità ed è meno interessato alla brillantezza prende CRV. Se vuole la miglior combinazione di spazio, brillantezza di guida e consumi bassi prende la CX5.
Tutto IMHO, ovviamente, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Ho lasciato perdere RAV4 per interni inguardabili e Kuga per consumi mostruosi che io non mi potrei permettere. Ci sarebbero anche le varie francesi che però esteticamente non mi piacciono.
_________________ Diesel 175 CV MT AWD Crystal Blue White Leather+Cruise Pack
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 9:08 Messaggi: 94
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Per me unica alternativa è Honda e mi riferisco a un giudizio di qualità. E' stata condotta una ricerca in Germania su veicoli di seconda mano, quanti guasti meccanici si sono verificati. Honda 1 ogni 400... e non ricordo Secondo Toyota e così via... tra i peggiori Audi, WV, BMW addirittura 1 ogni 27!!!! Purtroppo si trattava di un volantino visto in una concessionaria e non ho approfondito personalmente ma mi riprometto di farlo Aggiungo anche un'altra considerazione... Con quello che costano certe macchine dovrebbero consumare... niente... essere silenziosissime... difetti 0.. aggiungere diluente per il FAP nemmeno a pensarci... insomma ci deve essere sostanzialmente un prodotto di elevatissima qualità ma... da quello che ho visto nelle mie ricerche unica casa che è partita da 0 progettando ex novo motore e tutto il resto è Mazda e basta accenderne una per capire che c'è qualcosa di diverso e che funziona. Ho confrontato anche Q5 e CX5. trovo che non c'è paragone!! il mio è solo e puramente un giudizio che riguarda la meccanica. Tante rinomate case non propongono niente di nuovo ma motori cui sono state apportate modifiche per adeguare le emissioni ai limiti di legge. Di contro Mazda obbliga a fare tagliandi con intervalli più brevi. A voi ogni giudizio in merito
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 8:37 Messaggi: 143
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easypush ha scritto:
Ho provato a configurare nel modo più simile le principali competitor (ovviamente molte cose non sono identiche):
Nissan QQ (anche se oggettivamente è un livello sotto come motorizzazione): 36.531 Honda CRV: 38.843 VW Tiguan: 41.884 Hiunday ix35 184 CV: 35.875 (con cambio automatico e tetto panoramico) Kia Sportage 184 CV: 37.250 (con cambio automatico e tetto panoramico). Audi Q3: 42.640 .
In questa selezione mi sembra che hai tagliato una bella fetta di mercato. Parlo di tutte le case francesi, Land Rover, Fiat (sia Freemont che la gamma Jeep), Opel, Volvo, Suzuki, Mitsubishi.
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 16:55 Messaggi: 73
Comune e provincia: Forlì
Aubrey ha scritto:
In questa selezione mi sembra che hai tagliato una bella fetta di mercato. Parlo di tutte le case francesi, Land Rover, Fiat (sia Freemont che la gamma Jeep), Opel, Volvo, Suzuki, Mitsubishi.
Sì, certamente, ho messo solo quelle a cui ero interessato io. Le altre per motivi prettamente estetici, di lunghezza (ho un posto macchina e non posso eccedere i 4,55-4,58 m, altrimenti avrei già comprato l'XC60...), di spazio interno (voglio bagagliaio, per cui escluse ad esempio l'Evoque, per cui esteticamente avrei fatto una pazzia o l'X1..), consumi, ecc..
Ma se qualcuno vuole aggiornare, magari aiuta chi deve ancora decidere.
Comunque in tutti i benchmark che leggo la CX 5 fa un figurone.
Vedere sotto:
Veramente incredibile che se ne vedano così poche in giro rispetto a Tiguan, Q3, Hiunday... boh, mio padre l'altra sera mi ha chiesto "Ma se ne vendono poche in Italia ci sarà un motivo...". Io a parte il marketing carente e la stupidità media della gente non ne ho trovati...
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Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 8:37 Messaggi: 143
Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
A mio avviso la "densità" di Cx5 (e in genere Mazda) è direttamente proporzionale alla presenza di concessionari. Nella mia zona (Milano Sud-Est) non è raro incrociarne uno.
Tornanto in tema, quando ho iniziato a selezionare per passare dall'Alfa 147 ad un'auto più grande, i consumi hanno scremato la scelta soprattutto perchè a causa del chilometraggio cercavo un benzina.
E tra i 4.9metri di una station wagon (es. M6) e i 4.55metri di un SUV medio, ho preferito il SUV.
Tra questi, rimanendo in budget sotto i 35k, il più valido è stato il Cx5 proprio per i consumi. Altre case o offrivano cilindrate impossibili (Fiat e Jeep) o consumi stellari (Toyota) o la completa mancanza del propulsore a benzina.
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