Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=22627
Pagina 1 di 2

Autore:  lellolatina [ martedì 15 aprile 2014, 22:20 ]
Oggetto del messaggio:  La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?

Salve sono nuovo nel blog e mi sono iscritto perché volevo un consiglio da voi possessori di cx5 2.2 diesel 2wd automatica evolve con pack evolve.
Per me sarebbe la prima mazda, in precedenza ho gia avuto un suv (opel antara 2.0 diesel automatico) e l'esperienza é stata terribile, venduta dopo miriade di problemi e consumi da hummer 8/10 km/l ad andature blande.
Ora mi sono separato da un bmw serie 520d e vorrei tornare su un suv ma senza il 4x4 visto che con l'ultima auto i miei consumi erano sui 17/20 km/l .
Ho letto di pregi e difetti nel blog chi dice che consuma poco chi invece si lamenta, le sospensioni che sono morbide e l'eccessivo consumo di olio nelle rigenerazioni del pdf che poi fa lievitare i consumi.
Voi ricomprereste la vostra auto? mi consigliereste di acquistarla?
Aggiungo che sono disabile al 100% e ho seri problemi di deambulazione quindi ho bisogno di un auto sicura ed affidabile anche perché se dovesse lasciarmi a piedi mi troverei in seria difficolta.
L'auto mi piace molto e il prezzo che mi hanno proposto di 25.000 euro (per me l'iva é al 4% + sconto del 10%) di colore bianco 2.2 2wd autom evolve con evolve pack mi sembra piu che corretto.

Autore:  PRINZ [ martedì 15 aprile 2014, 22:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?

Benvenuto tra noi! Ho creato un nuovo topic, così la tua richiesta avrà più visibilità!
p.s.: questo è un forum, non un blog! ;)

Autore:  pipistrello [ mercoledì 16 aprile 2014, 5:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?

ciao lello anche io sono di latina,ho 9000 km. e non mi lamento della macchina perfetta non ho problemi di olio ecc. forse i consumi in città 8,2 per 100 km. ma devi considerare il frontale e il peso della macchina in strade extra e autostrada sfioro i 20 km. litro con andature d codice ciao pipistrello

Autore:  schnitger89 [ mercoledì 16 aprile 2014, 12:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?

Ciao! Personalmente la ricomprerei ma...a benzina :D Nel senso che nel mio caso specifico, a parte l'olio in costante crescita nonostante 3 aggiornamenti centralina, problemi di affidabilità non ne ho mai avuti. Mai rimasto a piedi una volta. è inutile negare però che più di qualcuno rimasto a piedi (specialmente col cambio automatico) c'è stato: vuoi per il sensore pressione del dpf che va in avaria e manda in recovery il motore, vuoi per il criccaggio (e questo mi spaventa assai) delle turbine e/o dell'albero motore. Ecco perchè col senno di poi andrei col benza (i benzina Mazda hanno fama di indistruttibilità, al contrario dei diesel che sono sempre stati abbastanza problematici).
Una nota sulle sospensioni: davanti sono piuttosto efficaci, dietro rigidissime

Autore:  stezan [ mercoledì 16 aprile 2014, 16:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?

Io ho il modello a benzina 2wd cambio manuale, e trovo la macchina molto affidabile (non ho problemi di filtro e olio in aumento ad esempio), piacevole da guidare, per ora nessun problema particolare, il motore è brillante, le sospensioni sono un pò rigide, ma per me perfette per la tenuta di strada specialmente nei tornanti di montagna, sterzo preciso e maneggievole, comandi e accessori ben posizionati e reattivi, interni molto spaziosi, bagagliaio enorme e sensazione mentre la guido di sicurezza, i freni ad esempio sono ottimi, quindi il giudizio per me è per ora molto positivo, come lo è stato per la mia vettura precedente, Una mazda 6 SW, nove anni senza mai un problema, pensa che non ho mai cambiato le pastiglie dei freni e le spazzole del tergicristalli, perchè pulivano ancora bene.

Autore:  lellolatina [ mercoledì 16 aprile 2014, 21:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?

Grazie per le risposte.
Per i consumi mi basterebbe che facesse 14/15 a litro e avendo una guida tranquilla penso di riuscire a farli anche perche qui da noi a latina é tutta pianura poi come gia scritto con la mia serie 5 facevo anche 20 km/l.
Mi sto convincendo sempre di piu anche perché sono indeciso tra tre auto che a parita di optional con il cx5 non mi entusiasmano più di tanto...! l'auto é stupenda e mia moglie mai come questa volta ha dato subito il suo parere favorevole all'acquisto ( a casa mia comandano moglie e figli, io sono l'ultima ruota del Carro).
Ci risentiamo tra qualche giorno, con pipistrello invece spero di incontrarmi in giro per latina magari ci si prende un caffè. Insieme grazie ancora a tutti.

Autore:  pipistrello [ giovedì 17 aprile 2014, 6:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?

lello ti ho mandato un M.P. ciao pipistrello

Autore:  giovalter [ giovedì 17 aprile 2014, 9:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?

Ciao lello, benvenuto, io ho la versione diesel 4x4 150 cv, i consumi ai quali aspiri 14/15 km/l si raggiungono tranquillamente, se hai una guida più accorta puoi fare anche meglio. Per quanto riguarda l'affidabilità io credo che l'auto perfetta non esista, come sempre negli acquisti ci vuole anche un pò di fortuna. Io ti posso parlare della mia esperienza con Mazda (è la seconda) ho avuto unch'io come Stezan una mazda 6 SW per 9 anni e confermo che non ho mai cambiato le pastiglie dei freni, una sola volta i tergicristalli, ma sopratutto non ha mai visto un meccanico......se non per i tagliandi. Per quanto riguarda la CX5, è un'auto fantastica che io ricomprerei senza indugio, allo stato attuale è priva di problemi significativi, niente aumento dell'olio, niente impuntamenti del cambio, niente vuoti al motore....che dirti, sarò fortunato (per ora :sweat: :sweat: :sweat: )

Autore:  Zingry [ giovedì 17 aprile 2014, 9:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?

Ciao,

L'unanimità mi sembra sempre poco democratica ( :-) ) quindi provo ad inserire una voce fuori dal coro.

In comune con chi ti ha risposto ho anche io il fatto di essere stato possessore di una mazda 6 sw per nove anni e di essere stato entusiasta di quell'auto (cosa che mi ha spinto a comprare una seconda mazda senza il minimo indugio).

Di diverso rispetto agli altri .... il fatto di maledire il giorno in cui mi sono separato dalla mazda 6 per comprare la CX-5.

Vernice del paraurti saltata via
Sedili che si muovono avanti e indietro
Finestrini che vibrano a 110 kmh (due volte sostituite barre di rinforzo senza esito)
sedili che si abbassano da soli (manuali non elettrici), con relativi interventi in garanzia non risolutivi
Rumori dalle plastiche del cruscotto (questo da circa 4/5 giorni) a 32.000 km
Freni rumorosissimi.

Ho una citroen C3 il cui valore è di circa un terzo rispetto a quello della mazda, e in confronto sembra (in termini di difettosità) una bentley.

E' vero, quando si acquista un'autvettura ci vuole fortuna, ma quando l'autovettura vale circa 60 milioni delle vecchie lire... l'acquisto non dovrebbe essere fatto a dita incrociate.

Hope it helps

Autore:  lellolatina [ giovedì 17 aprile 2014, 22:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La ricomprereste? Mi consigliereste di acquistarla?

purtroppo con le auto ci vuole molta fortuna io ho avuto molte auto e devo dire che con l'arrivo di sistemi elettronici ed elettronica le cose sono cambiate. La mia prima auto e' stata una golf del 97 comprata nel 99. Paragonare le auto di allora con quelle di oggi fa un certo effetto vuoi per estetica e prestazioni, ma a livello di manutenzione la differenza é abissale. Oggi abbiamo tanti sistemi di sicurezza che una volta ce li sognavamo, e Mazda vedo che é una di quelle case che sperimenta tecnologie che altre auto magari avranno tra qualche anno. Paragonare una C3 ad una cx5 rende poco perché la c3 l'ho avuta dal 2004 al 2007 e ora ho il nuovo modello e di elettronica non ne ha molta.
Ad ogni acquisto bisogna incrociare le dita, si rompono anche i bmw più costosi e io posso confermarlo, nella Mazda credo molto ne sento parlare un gran bene e ho letto sul blog dei vari problemi che ha, che alla fine non sono poi dei veri e propri problemi, ma i sistemi di sicurezza che intervengono anche perché di motori rotti cambi che non vanno non ne ho letti, al Max qualche disagio su auto ancora in garanzia che è di poco conto.
Non vedo l'ora di acquistarla devo prima sistemare dei problemi di salute che ho e non appena li risolvo corro a comprarla.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/