Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tradito mamma FIAT
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2016, 22:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Forlì (FC)
Ebbene si: oggi, per la seconda volta nelle mia vita, ho tradito mamma FIAT :( .
Ho infatti ordinato una CX5 exceed 2.2 175cv red con cambio manuale, interni in pelle (bianca :devil: : scelta da moglie e figlie!) ed ogni altra diavoleria in catalogo.
Da sempre fedele ai prodotti italiani di cui sono stato in ogni occasione soddisfatto (in alcuni milioni di km percorsi mai rimasto a piedi e effettuato solo interventi di manutenzione ordinari), l'unica occasione precedente in cui ho tradito è stato con un mezzo FORD :puke: che ho rivenduto nel giro di meno di un anno trascorso più in officina che per strada.
Mi ero ripromesso di non commettere più l'errore, ma la necessità di dovere rimorchiare ogni tanto un carrello da 20 ql e la mancanza di mezzi "autartici" con tale caratteristica, mi ha portato alla scelta della Mazda di cui sopra.
Speriamo bene :sweat: !!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Tradito mamma FIAT
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 8:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Si, ti capisco.
Anche per me è stata la stessa esperienza, dopo 20 anni di Alfa Romeo.

I motivi sono molteplici, da quelli emozionali a quelli tecnici a nuove esigenze.

Prima di tutto quanta Italia c'è nella Fiat del XXI secolo ? sia chiaro, anche per altri marchi è così, basti pensare a Toyota che produce in Turchia. Però in un mondo sempre più globale, davanti a una spesa economicamente importante come un'automobile, guardare solo all'unico produttore italiano è quantomeno riduttivo e rischioso.

I motivi tecnici e le nuove esigenze vanno di pari passo.
Allargando la famiglia non volevo più stare su un segmento C, ma volevo passare a una station wagon o un SUV.
Nella gamma Fiat del 2014 (anno in cui ho ordinato la mia Cx5) quali station wagon e SUV erano presenti?
Jeep con i suoi SUV ancora era solo un'idea, l'unico in listino era il Freemont (ricarrozzamento del Dodge Journey) con il solito Multijet e un benzina improponibile in Italia.
Dell'interessate tradizione di station wagon (Fiat Marea, Lancia Lybra, Alfa Romeo 156 e 159) si era completamente persa traccia, e ancora oggi la via sembra smarrita.
Si parlava da anni della Giulia,a oggi non è nota neppure la gamma ... se ne parla probabilmente al prossimo salone di Ginevra ... e i clienti intanto cercano altrove.
E sempre tutto diesel concentrico.
Il benzina, sempre il 1400cc turbo Multiair, declinato in tante potenze ma di fatto più indicato per segmento B e C piuttosto che auto superiori.
C'è il 1800cc turbo montato per la prima volta sulla 159 e poi su Delta e Giulietta ... roba di nicchia!

In questo scenario cercare altrove è stata la naturale evoluzione di una necessità.
Perchè Mazda ? perchè ha trovato nello Skyactiv-G quei risultati che altre case hanno raggiunto solo con il downsizing sovralimentato.

Per il resto, lo hai scelto come il mio salvo carburante utilizzato e cambio ... la pelle bianca è fantastica, rende l'abitacolo più luminoso e, parere personale, più allegro e piacevole da vivere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2016, 14:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno a tutti, sono nuovo perché sto per acquistare, presso una concessionaria, una Mazda CX-5 Skyactive-G 4WD AT Exceed 150CV (modello 2014) colore grigio chiaro ed interni in pelle nera; la tentazione è stata troppo grande anche perché l'auto è bellissima ed il prezzo molto allettante (essendo modello precedente).
Ho letto molte vostre recensioni, che ho apprezzato per sincerità e schiettezza, a mio parere la CX-5 ha un design molto riuscito, contenuti tecnologici di alta gamma ed è la più interessante della categoria (SUV media grandezza).
Da sempre fedele, anch'io, a prodotti italiani perché sempre molto soddisfatto: Fiat 500 (vecchia), Fiat Uno Turbo i.e., Fiat Bravo GT1.8 ed infine Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW con la quale ho percorso 220.000 in 11 anni senza nessun guasto (solo cambio olio, filtri, cighia ogni 100.000 Km ed una sola volta a 160.000Km le pastiglie freni anteriori); macchina "non bellissima" ma affidabile.
Oggi volterò pagina con la Mazda CX-5 e sono ottimista che mi darà grandi soddisfazioni.

Un saluto a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2016, 20:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
benvenuto!....e un benzina? (Skyactiv-G 160 cv)

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2016, 21:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Forlì (FC)
francopav ha scritto:
.... Fiat 500 (vecchia), Fiat Uno Turbo i.e., Fiat Bravo GT1.8 ed infine Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW ...

Molti tratti in comune: 500 (vecchia), 126, 128 coupè, 126 bis, Punto (tre di cui anche io una mitica Turbo i.e.), Y10 (due), Tipo 1.4, Alfa 33sw, 500 (quella con il motore davanti), Doblò, di nuovo una Punto (seconda serie), un'altra 500 (l'ultima), una comodissima Croma (ultima serie) e 4 Ducato dei vari tipi per i camper, tutti mezzi che non mi hanno mai tradito (alcuni girano ancora far cui l'ultima 500 in mano alle figlie ...) e che hanno chiesto sempre molto poco.
Da poco più di un mese ho riturato la CX5 di cui al momento (3500 km) non posso altro che dire ogni bene (tranne che per il navigatore che, nonostante un aggiornamento effettuato dalla concessionaria, continua ad essere assolutamente inaffidabile tanto che in alcuni casi, quando mi trovo in luoghi che non conosco, ... attivo il fido TomTom).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2016, 21:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Villorba (TV)
Scusate é un diesel , Mazda CX-5 2.2d 150cv exceed awd con cambio automatico, esterno grigio chiaro ed interno in pelle nera.
Spero sia affidabile come la mia ex (lancia lybra) per il resto son sicuro che le soddisfazioni saranno tante.
Un saluto a tutti voi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora