doctorRobert ha scritto:
In effetti il mio timore è di dover fare un cambio d'olio ogni 3000km e il fatto che avvenga in garanzia è una eventualità ma non una certezza....
Comunque ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, mi recherò in concessionaria e vedrò di combinare una prova col 160 cv anche se il 2.2 175 cv mi attizza troppo....
Trovare un benzina da provare in concessionaria è al limite dell'impossibile: quando l'ho ordinato io non era presente neppure nelle ordinazioni fatte da Mazda che sarebbero giunte in Italia a breve. In pratica l'hanno ordinata direttamente in Giappone per me perché le fanno arrivare solo su ordinazione.
Detto questo, non avendo mai avuto in turbodiesel (la mia esperienza diesel risale a oltre 20 anni fa con il 1600cc aspirato da 55cv che VW montava sulla Golf) non posso fare paragoni sulle differenze di erogazione tra i due motori, posso solo dirti che, forse complice anche il cambio automatico, lo Skyactiv-G è tutt'altro che moscio e muore la massa del Cx5 (che comunque non è un peso massimo) senza alcun problema, sia al semaforo che in ripresa a velocità autostradali.
Potrebbero spaventare i consumi, per quelli ti rimando al link in firma dove troverai tutti i miei rifornimenti.