Scusate, mi sono accorto solo ora che nel titolo l'auto è del 2012, per cui se non è già stata fatta, l'estensione di garanzia a 5aa non è più possibile farla e comuque scadrebbe quest'anno...
Non vorrei creare panico però l'auto è del 2012 e rientrerebbe tra quelle a rischio "difetto usura albero a camme"; chiedi a chi te la venduta se è stato rifatto in garanzia l'albero a camme di scarico, la turbina ed il depressore del freno (fatti dare documentazione), in caso contrario farei attenzione a questi sintomi:
1. Sensazione di prestazioni limitate in accelerazione (la mia faceva fatica ad arrivare sui 150 Km/h e dopo molti km a "chiodo" arrivava a stento sui 170Km/h)
2. Rumore del motore in accelerazione e sibilo evidente proveniente dalla turbina (che viene danneggiata per effetto della limatura rilasciata dall'albero a camme di scarico che si consuma)
3. Indurimento del pedale del freno dopo la seconda frenata consecutiva e soprattutto durante le manovre "strette" al minimo (depressore freni che viene danneggiato dalla limatura).
Ti giro il link sull'argomento (giusto per capire se hai gli stessi sintomi):
viewtopic.php?f=139&t=22744Facci sapere.
Saluti.