Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I-STOP e Sensori di parcheggio
MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2016, 7:04 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Puegnago sul Garda - Brescia
Salve a tutti. Sono stagionatissimo anagraficamente ma fresco possessore di una CX-5 e nuovo iscritto al forum. Da una settimana sto "studiando" il manuale e credo di avere capito che l'I-STOP si attiva all'avviamento del motore e che si può, eventualmente, disinserire mentre i sensori sono attivi in partenza ma poi vanno riattivati se si deve sostare da qualche parte. Non sarebbe stato preferibile l'opposto ? I-STOP da inserire e sensori, che io ritengo indispensabili, da eventualmente disattivare ? Un'ultima curiosità: I-STOP attivato significa che ad ogni fermata (semaforo, coda, passaggio pedonale, rotonda, ecc) il motore si spegne e poi riparte ? E se non parte ????? Chiedo scusa per le domande probabilmente sciocche (alla mia età il rincoglionimento sta avanzando velocemente !) e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: I-STOP e Sensori di parcheggio
MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2016, 9:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
priva di attivare l'i-stop la centralina verifica che ci siano le condizioni per un riavviamento certo. altrimenti il motore non si spegne. Anche la durata dell'intervento dipende dai consumi elettrici dell'auto: per esempio d'estate col clima acceso l'intervento dell'i-stop dura meno.

per quanto riguarda la mia CX5, sono 2 anni che si è "autodisattivato" salvo sporadici interventi; tutti verificatisi fuori della pianura Padana. vai a capire perché.