mercoledì 31 ottobre 2012, 17:46
Molto interessante...
http://www.autoblog.it/post/83425/mazda ... -e-benzinaCx5 175 cv Exceed A/T awd alluminium silver+t.a.+led+vision p.
domenica 25 novembre 2012, 9:26
Si Jack63 molto interessante soprattutto nella parte dove spiega chiaramente le motivazioni tecniche della riduzione del rapporto di compressione nel diesel (14 a 1) e del funzionamento del doppio stadio del turbo che comportano combustione + omogenea e riduzione di particolato. Questa cosa credo non sia tenuta in debito conto quando noi si parla di DPF e sua rigenerazione. In effetti tutti fanno riferimento a DPF montatii su diesel "normali" con rapporti di compressione di 16/18 a 1 senza tenere conto che sulla CX5 ci dovrebbe essere un produzione di particolato sensibilmente inferiore con conseguente ripercussioni positive sulla necessità di rigenerazione del DPF. Cioè il problema particolato/DPF viene ridotto alla base nella CX5. Quello che purtroppo brilla per la sua assenza è un intervento chiaro della Mazda sull'argomento visto che anche il manuale non è per niente chiaro quando parla di DPF, sue spie e le rigenerazioni del filtro.
Ciao