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I-Stop statistica: quanti minuti ?

domenica 11 novembre 2012, 20:03

Con I-stop quanti minuti la macchina è rimasta spenta/stand-by:

segna n° km. attuali e minuti

Inizio io

6000km. 56 minuti 8)

Re: I-Stop statistica: quanti minuti ?

lunedì 12 novembre 2012, 21:05

4200 km 3 ore e 20 minuti

Re: I-Stop statistica: quanti minuti ?

lunedì 12 novembre 2012, 21:20

7100 km e 55 minuti

Re: I-Stop statistica: quanti minuti ?

martedì 13 novembre 2012, 8:35

6.000 Km
5 h 45 m.


forse si nota che la uso prevelentemente in città :D

ps. cerco di evitare spegnimenti al di sotto dei 10/15 secondi perchè li reputo controproducenti

Re: I-Stop statistica: quanti minuti ?

martedì 13 novembre 2012, 8:40

7900 Km
9h 59m

Maledetti semafori crucchi, durano un'eternita'.

Re: I-Stop statistica: quanti minuti ?

martedì 13 novembre 2012, 22:39

7.700km

58 minuti :)

Re: I-Stop statistica: quanti minuti ?

mercoledì 14 novembre 2012, 8:33

non sono un ecologista "estremista" ma non mi piacciono gli sprechi.

fino a quando non ho sono andato a guardare il cdb, non mi ero mai reso conto (non mi ero neanche posto il problema) di quanti minuti un motore potesse rimanere acceso inutilmente.

pensate a quanti milioni di ore si potrebbero risparmiare se tutte le auto ne fossero dotate

Re: I-Stop statistica: quanti minuti ?

mercoledì 14 novembre 2012, 9:53

Giusto spennacchiotto, e pensa anche quando avremo almeno 80/90% delle auto con i-stop ai semafori rossi quanto meno rumore di motori accesi..

Re: I-Stop statistica: quanti minuti ?

mercoledì 14 novembre 2012, 19:45

9500 km
3 ore e25 min

Re: I-Stop statistica: quanti minuti ?

giovedì 15 novembre 2012, 14:20

Scusate se mi inserisco ma vorrei approfittare di quest'argomento per farvi una domanda che mi pongo da qualche tempo: ma i motori con lo start & stop non hanno problemi di maggiore usura delle bronzine, del motorino d'avviamento e della batteria?
Ho sempre sentito dire che per un motore il momento di maggior stress è nella fase d'accensione, quando l'olio non è in pressione e, sia pur a bassi giri, lavora in carenza di lubrificazione. Per non parlare del carico di lavoro del motorino d'avviamento, che normalmente ha cicli di lavoro distanti nel tempo, mentre con lo start & stop in città funziona di continuo e lo stesso per quanto riguarda la batteria, continuamente soggetta a correnti di spunto di 150-200 o più Ampere.
Che nuove tecnologie possono aver attuato i costruttori per ovviare a questi problemi?
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