Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema guarnizioni finestrini

martedì 19 marzo 2013, 16:04

ciao a tutti ho il cx5 da circa un mese e mezzo e ho notato con la pioggia e quando vado al lavaggio che le guarnizioni dei finestrini non acsiugano bene, alzandoli ed abbassandoli dopo che si sono bagnati non rimangono asciutti come dovrebbe essere su una macchina nuova, in precedenza avevo una golf 6 e dopo circa un 100.000 km le guarnizioni non asciugavano bene e le avevo sostituite, capita anche a voi con il cx nuovo?

Re: finestrini

martedì 19 marzo 2013, 20:06

A me capita anche con la Lancia Musa.........

mercoledì 20 marzo 2013, 8:31

Effettivamente l'ho notato anch'io...

mercoledì 20 marzo 2013, 8:44

succede anche sulla mia.

sembra come se l'acqua rimanesse nello sportello ... prima o poi ne parlerò al conce

mercoledì 20 marzo 2013, 8:50

io ne ho già parlato al conc e mi ha risposto che lo farà presente alla mazda, staremo a vedere ciao

mercoledì 20 marzo 2013, 8:55

a me succedeva con tutte le macchine che ho avuto e sono 12, anche con il cx ho risolto il problema dopo aver lavato e asciugato passo in tutti i finestrini e altre parti della macchina il soffio d'aria con il compressore e ho risolto il probema saluti pipistrello

mercoledì 20 marzo 2013, 9:08

l'acqua un po' scende nello sportello, non è a tenuta stagna e infatti ci sono i fori di scolo in basso.
Più che altro si bagna la guarnizione inferiore della cornice , che è rivestita di una specie di "vellutino, altrimenti il vetro non scorrerebbe, e basta asciugare col getto come dice pipistrello o aspettare un po' ad usare gli alzacristalli! ;)
Sempre successo con tutte le auto, vecchie o nuove!

mercoledì 20 marzo 2013, 9:27

mi viene in mente un'altra cosa, quando avevo il golf ed il finestrino era bagnato e non ci vedevo bene, specialmente di sera, lo facevo abbassare e poi lo rialzavo e per magia mi veniva sù quasi pulito del tutto al 95% sicuramente

guarnizioni finestrini

lunedì 28 ottobre 2013, 22:27

Salve a tutti, ho letto che tutti (ed anche io) lamentano la scarsa tenuta delle guarnizioni dei finestrini. Se esci dal lavaggio e apri un finestrino quando lo richiudi è ancora tutto bagnato e l'acqua ovviamente scende nello sportello.sapete se il problema è stato attenzionato e risolto con un kit di modifica? Grazie

Re: guarnizioni finestrini

mercoledì 30 ottobre 2013, 15:34

lo fa anche la mia, lo facevano anche tutte le mie precedenti auto, compresa la Toyota Rav4
Non comprendo la sorpresa per il "problema" che tale non è: se la guarnizione è bagnata, mi sembra normale che possa bagnare un finestrino che ci scorre dentro
Saluti
Rispondi al messaggio