lunedì 24 marzo 2014, 17:49
...gli ingegneri Mazda sono ora alla ricerca di re- engineering del motore diesel Skyactiv per includere anche un catalizzatore di ossido - riduzione di azoto o di urea post-trattamento per ridurre le emissioni di NOx....
http://www.autonews.com/article/2014010 ... .s.-again#
lunedì 24 marzo 2014, 21:46
Ecco perche' hanno interrotto il piano di invasione degli usa con il diesel.....
lunedì 24 marzo 2014, 23:49
Mi auguro che alla fine riescano a risolvere......o quantomeno a migliorare questo spiacevole problema, perché in effetti il 2.2 diesel e veramente un motore fantastico
martedì 25 marzo 2014, 23:04
Ma gli States hanno normative più ristrettive rispetto alle nostre ?
mercoledì 26 marzo 2014, 7:37
per certi parametri si, poi ci sono differenze fra stato e stato. Mi sembra che la California sia uno di quelli che hanno norme più restrittive.
mercoledì 26 marzo 2014, 9:48
....solo per le auto a quanto pare...perchè poi leggo che i BUS e mezzi pesanti smarmittano allegramente ,.... Bah..
mercoledì 26 marzo 2014, 11:24
Mha..!!! io ero rimasto al fatto che gli ossidi di azoto non venivano proprio prodotti dal motore Skyactive per la faccenda della bassa compressione, quindi basse temperature in camera di scoppio, in quanto appunto gli ossidi di azoto si formano solo a temperature superiori.
Evidentemente una minima parte viene invece comunque prodotta ed i limiti statunitensi in fatto di emissioni lo vietano.
mercoledì 26 marzo 2014, 11:29
...proprio cosi...a quanto pare,come si legge,Mazda per ridurre ancora la produzione di ossido di azoto in camera di scoppio,e dunque non mettere il secondo filtro,dovrebbe ancora ridurre la compressione del motore,penalizzando le prestazioni,e le prestazioni a Mazda stanno molto a cuore.
Mi pare che si possa riassumere in questo....
venerdì 28 marzo 2014, 11:09
dencal ha scritto:...,e le prestazioni a Mazda stanno molto a cuore.
....
meno male, questa è stata una delle cose che mi ha fatto propendere per riacquistare una Mazda
mercoledì 23 aprile 2014, 14:17
Mi manca un passaggio forse : ma lo skyactive non doveva essere euro 6 senza filtro antiparticolato?
Ora leggo di persone con problemi di rigenerazione e quindi innalzamento del livello olio (problema che avevo nella prima serie mazda3 ma che con la seconda serie, 2.2 185 cv, in 5 anni non ho mai avuto)
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.