Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

portabiciclette per CX-5

giovedì 3 aprile 2014, 14:01

Buonasera a tutti gli iscritti al Forum Mazda !! sono un fortunato possessore della CX5 awd 150cv diesel e volevo chiedervi se è possibile montare un portabiciclette con i tiranti superiori e laterali. In particolare se possono causare un danno allo spoiler posteriore. Grazie a tutti

Re: PORTABICICLETTE PER CX5

domenica 6 aprile 2014, 21:56

Nessuno mi sa rispondere ?

domenica 6 aprile 2014, 22:42

fra gli accessori c'è questo: http://www.mazda.it/acquisto-e-servizio ... 807V4707B/

cosa intendi con "tiranti superiori e laterali"? (magari è una cosa ovvia per chi usa di questi accessori)

lunedì 7 aprile 2014, 8:04

In effetti mi sono spiegato male. Intendevo per portabiciclette quello non da mettere sul tetto ma appoggiato al portellone posteriore. Essendoci sulla CX5 lo spoiler ho il dubbio se è possibile applicare i tiranti sulla parte superiore dove ci sono le cerniere dello stesso portellone.
Grazie

venerdì 15 agosto 2014, 15:01

sono interessato anch'io all'acquisto del Porta bici posteriore.
alla fine quale hai comprato. mi sapreste consigliare un buon prodotto?

venerdì 15 agosto 2014, 19:51

Io ho comprato le barre portatutto originali, (quelle che si vedono nel link indicato da Prinz) e poi ho installato dei portabici standard (che si trovano in qualsiasi negozio per bici o accessori per auto) in quanto quelli originali sono abbastanza cari.
Non mi risulta esistano portabici posteriori per la Cx-5, almeno tra gli accessori originali.

venerdì 15 agosto 2014, 23:05

preferivo portare la bici sul retro e non sul tetto per una questione di stabilità dell'auto.
con la bici nel posteriore c'è meno resistenza durante la marcia

Re: portabiciclette per CX-5

venerdì 15 agosto 2014, 23:57

spostato in "tecnica"! ;)

sabato 16 agosto 2014, 7:35

Anche a me non piace viaggiare con le bici sul tetto (non mi piacerebbe neanche sul retro) ma purtroppo con la famiglia a bordo non c'è altro spazio disponibile.
Per i consumi (e la guida) è una bella differenza, specialmente a velocità autostradali (100/110 km/h).

sabato 16 agosto 2014, 10:16

ci sarebbe questo ma costa un'esagerazione

http://www.mazda.it/acquisto-e-servizio ... 10078617B/

secondo me conviene prima provare a trasportare la bici all'interno del bagagliaio, visto che quando mi muoverò sarà per 2/3 giorni.
bbasterà abbassare anche solo un modulo dello schienale
Rispondi al messaggio