lunedì 13 ottobre 2014, 9:29
Carissimi amici,
per una corretta guida con cambio automatico ... volevo sapere se capita anche a voi che durante i parcheggi il passaggio a R a D, l'auto fa piccolo scatto in avanti. Come se l'auto ha bisogno di capire che deve andare avanti. Qual'è la corretta procedura.. non schiacciare il piede del freno troppo a fondo altrimenti rischi di spegnere l'auto. Oppure, dicono i molti sul web, che il passaggio da R a D o viceversa si fa senza toccare il freno.
A presto Ciccio
lunedì 13 ottobre 2014, 10:18
Sempre con freno a macchina ferma
mercoledì 15 ottobre 2014, 8:58
Quindi anche quanto parcheggio ... il passaggio tra R e D fa eseguito piggiando il freno (non affondo) e usando il buttone sul cambio... Giusto?
giovedì 16 ottobre 2014, 5:41
scusa quale bottone ?????
giovedì 16 ottobre 2014, 9:15
Ciao Pipistrello intendo il bottone/tasto al cambio automatico...Il passaggio da R a D per un uso corretto del cambio come viene eseguito?... Pigiare il freno e il bottone/tasto insieme oppure solo uno dei due dispositivi...
giovedì 16 ottobre 2014, 9:28
Unbenannt.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovedì 16 ottobre 2014, 11:28
La domanda di pipistrello è dovuta al fatto che per i modelli non MY'14, la leva del cambio è differente e per lo spostamento da D a R si fa solo con il freno premuto e spostando la leva.
Per risponderti CiccioSwiss, si devi premere freno più pulsante da premere e via di retro.
venerdì 17 ottobre 2014, 6:49
adesso ho capito la mia CX-5 è di fine 2012 non aveva questo nuovo dispositivo sul cambio aut.
lunedì 20 ottobre 2014, 13:29
Grazie di cuore per i vostri consigli.
Molti possessori di auto con cambio automatico mi consigliano di posizionare la leva su N tirare il freno a mano e poi mettere su P. È un trucchetto per non lasciare tutto il peso dell'auto sul cambio ...
Oppure nelle curve meglio scalare con M....per evitare di prendere la curva troppo veloce o di frenare di botto.... Cosa ne pensate?
martedì 21 ottobre 2014, 14:59
Non si può usare un'auto con il cambio automatico come se fosse manuale, al di là che in curva non scalerei mai neppure con il manuale (semmai freno e scalo prima della curva, vecchia cara tecnica del "in slow out fast").