giovedì 23 aprile 2015, 23:57
Ho notato che i sensori anteriori non riescono a riconoscere la presenza di ostacoli fino a 40cm di altezza circa tipo muretti bassi etc. Avete notato anche voi la stessa cosa?
É una caratteristica anche dei modelli pre restyling?
venerdì 24 aprile 2015, 7:15
Secondo quanto riportato testualmente dal manuale d'uso "Gli ostacoli sotto al livello del paraurti non vengono rilevati. Gli ostacoli più bassi del paraurti o sottili che inizialmente vengono rilevati, potrebbero non essere più rilevati mano a mano che il veicolo si avvicina".
Probabilmente valeva prima e vale pure adesso (per tutte le auto...).
venerdì 24 aprile 2015, 8:27
Il problema è che non parlo di ostacoli più bassi di un paraurti come un marciapiede, bensì anche di muretti alti 40 cm o anche di "panettoni" di cemento.
venerdì 24 aprile 2015, 8:33
Non ne ho ancora incontrati di ostacoli di questo genere, ma ho notato che, abitando in campagna, segnale anche l'erba alta meno di 40 cm, mi metterò alla ricerca di panettoncini...
martedì 9 giugno 2015, 8:11
Mi aggiungo qui, perché è comunque un problema che riguarda i sensori. Nella mia vecchia auto il livello di suono continuo significava che si era a 10 cm dall'ostacolo. Nella Mazda il livello massimo di vicinanza viene segnalato molto prima, ad almeno 25-30 cm togliendo sensibilità alla manovra. Si può rettificare questa cosa facendo si che l'ultima luce e il suono continuo arrivino solo quando si è veramente a pochissimi cm dall'ostacolo?
Grazie
martedì 9 giugno 2015, 8:40
in effetti sono molto conservativi...
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.