venerdì 13 marzo 2015, 16:52
Ciao a tutti, esiste un modo per verificare la versione del software della centralina?
Pura curiosità...
venerdì 16 ottobre 2015, 0:35
Si, ma OBD Link Mx costa una cifra!!
C'è anche Torque , che funziona su Android (pochi euro la versione PRO) e le interfacce Bluetooth si trovano a circa 10€!!
venerdì 16 ottobre 2015, 14:00
ottimo
venerdì 6 novembre 2015, 11:54
Per il momento ho acquistato questo modulo:
http://www.amazon.it/gp/product/B00F0H4QIK?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00avevo fatto una ricerca in internet e altri possessori di CX5 affermavano che funzionava perfettamente, cosa vera. Se si vuole trovare una pecca le dimensioni lo fanno sporgere abbastanza una volta connesso alla presa.
Per il momento ho solo provato il funzionamento accoppiato all'App Torque Pro che però in caso di rilevazione di errori dovrebbe riportare solo un codice (PXXXX) senza specifica del problema rilevato.
Tuttavia, sempre che sia attendibile ma occorrerebbe verificare concretamente, ho trovato nel link sotto riportato una lista dei codici spia di controllo del motore Mazda:
https://www.engine-light-help.com/mazda-check-engine-light.html
domenica 8 novembre 2015, 10:59
Halo ha scritto:Per il momento ho solo provato il funzionamento accoppiato all'App Torque Pro che però in caso di rilevazione di errori dovrebbe riportare solo un codice (PXXXX) senza specifica del problema rilevato.
No no, da anche la descrizione del problema, non solo il codice!
domenica 8 novembre 2015, 17:57
Hai ragione Prinz.
Leggendo meglio Torque dovrebbe fornire una breve descrizione dell'errore e rimandare a un sito per maggiori dettagli.
Comunque per pochi euro si ottiene un discreto strumento di diagnostica.
lunedì 9 novembre 2015, 9:48
qualcuno utilizza un'app IOS? Torque purtroppo non esiste in questa versione...
sabato 27 agosto 2016, 14:15
per la CX 7 va bene sempre il modulo OBD 2?
grazie
sabato 27 agosto 2016, 21:23
sicuramente!
domenica 11 dicembre 2016, 23:20
La mia CX-5 è del 2016, una 2.2d 150CV, ma non so dove si trova la centralina per verificare il numero. Mi dite la sua posizione? C'è uno schema da poter guardare per individuarla?