Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Falsi optional?

lunedì 14 dicembre 2015, 23:38

Salve ho appena comprato una cx5 awd auto evolve + evolve pack, ma non mi trovo con la dotazione che in teoria avrebbe dovuto avere l'auto...per esempio la chiusura delle portiere a veicolo in movimento,nonostante sia impostato nel computer di bordo, non funziona; il city brake assist, anche questo presente nel computer di bordo ed attivato, non funziona e sentito il venditore lui sostiene che anche se c'è...non c'è...perché è presente solo sull'exced!...insomma è così???

Re: Falsi optional?

martedì 15 dicembre 2015, 8:43

No!!! il sistema SCBS c'è, come fai a dire che non funziona?? Ricordati che è l'ultimo baluardo prima di un tamponamento. L'hai testato?? e se si, come??
Sei sicuro che ci sia la chiusura delle portiere a veicolo in movimento?? cosa leggi esattamente sul cdb??

P.S.: Se quelle sono le risposte del venditore, è un idiota. Non c'è altro da aggiungere!!

martedì 15 dicembre 2015, 10:57

La chiusura automatica delle porte non mi risulta esserci. Quello che si può impostare credo che è il tempo di attesa fra lo sblocco delle porte da telecomando e la loro richiusura automatica se nel frattempo non si aperto nessuno sportello.
Per il SCBS anche io mi chiedo se sia possibile testarne la presenza senza provare a fare un incidente :)

martedì 15 dicembre 2015, 11:06

...io ho provato a farmi sotto a qualche auto in fila...arrivando a meno di un metro, ma l'auto non si ferma!!!...devo fare incidente per testarlo??...cmq quello che mi preoccupa di più è la risposta del concessionario!...cioè prima di comprarla l'auto l'ho studiata nei minimi particolari, mi sono letto quasi a memoria il depliantes ed in effetti l'optional è compreso nell'evolve pack!...stamani tanto per completare il tutto è andato in tilt il bluetoot e non si connetteva più il telefono....comincio ad avere qualche timore.... :( :(

martedì 15 dicembre 2015, 11:12

Vuoi testarlo senza provocare incidenti?? ammucchia scatolini di cartone fino a 1,5 mt (altezza media di una macchina) e vacci contro ad una velocità intorno ai 20-25 km/h e non toccare niente (ne sterzo ne freno). Così vedi se funziona e niente e nessuno si fa male!!

martedì 15 dicembre 2015, 11:14

proverò!.... :(

martedì 15 dicembre 2015, 13:36

rosinf ha scritto:...io ho provato a farmi sotto a qualche auto in fila...arrivando a meno di un metro, ma l'auto non si ferma!!!...(

Se si attivasse in questo modo, interverrebbe continuamente e sarebbe un fastidio più che altro! :!:
Dai retta ad Alecs! ;)

p.s.: non postare ovunque lo stesso quesito!

giovedì 17 dicembre 2015, 13:30

Alecs75 grazie del suggerimento...dubbio fugato con i scatoloni, funziona tutto regolarmente!...al concessionario ignorante lo avvisato io di documentarsi bene prima di dare informazioni errate! :D :D

giovedì 17 dicembre 2015, 14:18

.........prima o poi cambio lavoro e me ne apro uno io!!!

lunedì 28 dicembre 2015, 15:06

maxmax ha scritto:La chiusura automatica delle porte non mi risulta esserci. Quello che si può impostare credo che è il tempo di attesa fra lo sblocco delle porte da telecomando e la loro richiusura automatica se nel frattempo non si aperto nessuno sportello.
Per il SCBS anche io mi chiedo se sia possibile testarne la presenza senza provare a fare un incidente :)

test fatto con un grosso scatolone nel cortile interno. si attiva veramente negli ultimi centimetri dall'ostacolo e l'auto si ferma a meno di 10 cm da questo
Rispondi al messaggio