mercoledì 3 febbraio 2016, 13:44
Ciao a tutti,
ho notato che utilizzando la funzione in oggetto in autostrada, un fascio di luce viene proiettato dal faro lato guida in diagonale alta, abbagliando i tir che sopraggiungono dall'altra corsia.
Per questo tendo a non usarli in queste condizioni perdendo il vantaggio di avere un fascio di luce che favorisce la visibilità in profondità.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
mercoledì 3 febbraio 2016, 15:02
Immagino che la cosa sia dovuta al fatto che, causa divisorio (guard rail più siepe) fra le due carreggiate, i fari di auto e TIR che provengono dalla direzione opposta non vengono "visti" dal sistema! I guidatori dei TIR, che sono in alto vengono abbagliati e non protetti dal guard-rail stesso, mentre gli automobilisti si "salvano"!
Temo ci sia poco da fare.
mercoledì 3 febbraio 2016, 15:12
Probabile, comunque sarà una mia impressione ma con la precedente versione del Mzd connect non mi pare che questa cosa accadesse. Secondo te nel Connect é presente il software di gestione dei fari?
mercoledì 3 febbraio 2016, 15:19
Non credo proprio, dev'esserci una centralina dedicata.
venerdì 21 ottobre 2016, 12:55
Qualcuno sa se è possibile regolare l'altezza dei fari manualmente?
Esistono delle viti di registro come per i fari tradizionali o la regolazione è totalmente elettronica con accensione e spegnimento selettivo dei LED?
Gradirei poterli alzare di qualche metro in lunghezza. (2-3m non di piu)
sabato 22 ottobre 2016, 20:15
Certamente ,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sabato 22 ottobre 2016, 21:46
Scusate , volevo scrivere che il disegno allegato si riferisce a un faro sinistro versione non a led.
Per il faro a led le viti di regolazione sono nella stessa posizione ma invertite nell'azione . Quelle verso l'esterno regolano l'altezza , quelle all'interno il movimento a sx e dx della lente . Comunque è meglio fare piccole regolazioni , magari mettendosi davanti un cartone (a 10 metri sarebbe l'ideale)o un muro e segnare dei riferimenti per poi non trovarsi i fari che sparano troppo alto o di lato.
sabato 18 febbraio 2017, 1:08
Molto interessante, grazie. Anche io vorrei allungare il fascio di qualche metro (non capisco perché manche la regolazione elettronica dall'interno che sta anche sulle utilitarie di venti anni fa)
sabato 18 febbraio 2017, 8:57
Perchè la regolazione dall'interno esiste solo per le macchine che utilizzano lampade tradizionali. Non esiste (per legge) su quelle che hanno impianti Xeno o Led che infatti hanno l'autolivellamento elettronico.
lunedì 20 febbraio 2017, 1:15
Quindi se capisco bene non posso regolare i fari nemmeno manualmente (full led). Non è che funzionino così bene ... In discesa si abbassano troppo ... Illuminano solo una decina di metri ... In generale sempre troppo "corti" ...
È vero che in automatico a volte si abbassano a causa di un catarifrangente ... Penso sia difficilmente discriminabile rispetto al faro di un veicolo in senso opposto , però si abbassano i fari inutilmente ed è fastidioso . Il problema opposto (non si abbassano quando dovrebbero) è quando incroci camion in senso opposto con il new Jersey . Le telecamere non vedono i fari del camion e quindi restano con gli abbaglianti e abbagli il camionista ... In definitiva li trovo utili solo su strade extraurbane secondarie
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