domenica 7 agosto 2016, 9:24
Buongiorno,
Ho una cx5 Exceed equipaggiata quindi con fari full led adattivi.
Ho provato di notte ad azionare gli abbaglianti automatici e, mentre mi pare funzioni molto bene la gestione automatica dei coni di luce in base al traffico (si nota chiaramente l'accensione e spegnimento dei led quando si incrocia un'altra auto), non mi pare di notare nessuna differenza durante le curve. Mi spiego: anche in strade molto buie, se faccio una curva, non noto differenze nel fascio di luce. È normale? Per esempio su altre auto dove sono salito, l'illuminazione supplementare dell'interno curva era molto evidente.
È solo una mia sensazione? C'è un modo per verificare se tutto funziona come dovrebbe senza tornate in officina?
Grazie e buona giornata a tutti.
lunedì 8 agosto 2016, 8:16
Hai attivato la funzione dal menu principale o dal tasto fisico sull'estremo lato sinistro della plancia??
Sulla vecchia li inserisci anche da li, ma il risultato è molto evidente quando affronti una curva.
lunedì 8 agosto 2016, 10:17
Ciao, scusa a quale tasto fisico ti riferisci.
Io ho attivato la gestione automatica degli abbaglianti (selezione luci su auto e poi spinto la leva come se volessi attivare gli abbaglianti)
Nel menù si configurazione / luci è tutto attivo.
C'è altro da fare?
Grazie
lunedì 8 agosto 2016, 11:21
Nella versione ante restyling c'è il tasto AFS che fa si che il faro interno alla curva si sposti consentendo di illuminare meglio l'interno curva (tale tasto si trova sulla plancetta alla sinistra del volante). Non so se sia presente anche sulla nuova oppure se tale sistema sia stato sostituito col sistema a matrice led.
lunedì 8 agosto 2016, 12:53
Ah ok. Nella versione 2016 (la mia) dovrebbe essere tutto automatico con la gestione dei led. E in effetti appunto nelle altre situazioni funziona ed è ben visibile la modifica del cono di luce quando un led si accende o si spegne (tipo veicolo in direzione opposta). Nelle curve invece sembra tutto uguale, non si percepiscono modifiche.
Qualcuno con la versione Exceed restlying può confermare?
Grazie ciao
lunedì 8 agosto 2016, 23:22
Ciao, onestamente anche a me sembra che nei tornanti di montagna non cambi molto. Sono un po' deluso dalla copertura laterale a bassa velocità.
Inoltre, dopo che gli abbaglianti si sono spenti automaticamente per non abbagliare l'auto davanti, quando la via si libera si riaccendono molto ma moooolto gradualmente, lasciandoti nell'oscurità per qualche istante di troppo, soprattutto ad alta velocità...
martedì 9 agosto 2016, 7:01
Ciao.
Esatto, proprio quello che intendevo. Ho avuto modo di salire su altre auto e quando si effettuano curve l'illuminazione dell'interno trattoria è MOLTO evidente. A me sembra invece non accada nulla.
Bisogna solo capire se è un difetto dei full led da segnalare in assistenza (magari più diffuso di quanto si creda) o se invece è proprio normale così e quindi dobbiamo farcene una ragione.
Ciao!
sabato 18 febbraio 2017, 1:03
Anche la mia si comporta così. Penso che sia proprio progettato così il sistema di gestione dei fari. Non sono del tutto soddisfatto.
sabato 18 febbraio 2017, 10:55
Sulla mia (Xeno e non led) noti proprio il faro interno alla curva che sposta il fascio luminoso in base all'angolo dello sterzo per illuminare la zona interna alla curva che altrimenti sarebbe completamente buia. Funzionano alla grande!!
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.