mcnab ha scritto:
Confermo quanto scritto sopra: 2000km autostradali, a 130 km/h con Cruise attivo (130 reali) consumo medio 8.8 l/100 km, quindi 11.5 (4 persone a pieno carico)
Oltre non va. E non è questione di piede, avendo il Cruise praticamente sempre attivo.
Non credo che a quella velocità possa fare meglio, sicuramente a 90 km/h farà i consumi dichiarati ma su alcune riviste ho letto consumi che allo stato attuale posso definire impossibili. È l unico neo di questa auto, non che volessi consumare poco e andare forte, ma al fronte delle dichiarazioni di molte riviste, sono passato da un 2.2 185 cv, vecchia generazione che faceva i 12.5, ad un 2.2 175 cv Skyactiv che invece fa 11.5
Deluso non dal consumo in sé per se ma dalla delusione rispetto all aspettativa.
Ciao, fai la prova di un pieno in autostrada senza cruise attivo e tieni tu l'auto sulla velocità di crociera di 130km/h il più possibile. Cioè, tieni l'accelerazione costante, quando trovi la salita non accelerare come fa il cruisecontrol, vedrai che ci sarà, di sicuro, una leggera diminuzione di gasolio. Ho fatto, io, la stessa prova più di una volta e ho notato che vi é, circa, 1 km/l recuperato.