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 Oggetto del messaggio: Re: Motore, giri alti all'avvio
MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2018, 13:27 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 13 febbraio 2018, 13:20
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Comune e provincia: VALSAMOGGIA BOLOGNA
Grazie per le info...certo ci vuole un minimo di manualità e di attrezzatura!
Per il discorso "variazioni di temperatura esterna", si potrebbe pensare a un multiinterruttore in grado di selezionare varie resistenze in funzione delle necessità.
Io spero che si riesca a ottenere qualcosa via software dai guru dell'informatica (sono in attesa di info da chi riesce a riprogrammare le centraline).
Rimane il fatto che come è già stato detto, la garanzia potrebbe essere invalidata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore, giri alti all'avvio
MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2018, 22:33 
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Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 7:00
Messaggi: 99
Comune e provincia: Corsico
Sicuramente il lavoro va fatto fuori garanzia.
Se qualcuno ha intenzione di fare questa modifica aspetti ancora qualche giorno perche'
ho bisogno ancora di conferme che tutto funzioni a dovere.
Ancora un attimo di pazienza grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore, giri alti all'avvio
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 14:11 
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Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 7:00
Messaggi: 99
Comune e provincia: Corsico
Dunque ho fatto altre prove che mi confermano che ero troppo basso di OHM
La resistenza deve essere piu' alta ovvero 4,5 -5,2 KOHM. Non 2 KOHM come detto in precedenza.
A 22 gradi di temperatura acqua una resistenza di 5,2 kohm la porta a 32 gradi cioe' guadagna 10 gradi.
A noi serve stare sopra i 30 - 31 gradi per evitare che parta accellerata.
Pero' ho scoperto che se la simulazione e' troppo distante dalla realta' il motore parte ma gira in modo irregolare questo succedeva con la resistenza da 2 kohm che portava la temperatura rilevata da 25 gradi a simulata 42 gradi cio' NON va bene.
Per cui il sunto e' 5 kohm e dovrebbe andare bene per il periodo primavera estate.
Comunque io continuo il testing e vi tengo informati.
Non vi preoccupate faccio io da cavia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore, giri alti all'avvio
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 17:36 
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Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 7:00
Messaggi: 99
Comune e provincia: Corsico
Altro aggiornamento:
A 80 gradi reali di temperatura acqua l'inserimento della resistenza da 5 Kohm la simula a 82 gradi quindi e' perfetta :piu' alta e' la temperatura dell'acqua, meno influente e' la resistenza collegata.
Per assurdo si potrebbe anche circolare in continuo con la resistenza sempre inserita.
Ho acceso il motore a 22 gradi acqua e e' partito ad alti giri allora ho subito spento e ho inserito la resistenza che simula 32 gradi riacceso motore tutto ok giri normali
Ho anche provato ad avviare il motore con temperatura reale acqua 29 gradi e simulata 37 gradi tutto ok partita senza problemi.
Per cui posso dire che il sistema sembra funzionare a dovere.
Il condizionale e' d'obbligo per adesso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore, giri alti all'avvio
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 18:24 
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Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 20:08
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Comune e provincia: Formignana
Buonasera a tutti ,attualmente con temperatura oltre i 15 gradi la mia macchina tutte le volte parte con motore a 1800 giri quindi non dipende dalla temperatura infatti quest'inverno non è mai andata su di giri oppure poche volte proverò a sentire l,officina. Se a qualcuno altro succede uguale si faccia sentire .Salute s tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore, giri alti all'avvio
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 18:40 
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Infatti, sotto una determinata temperatura non parte a giri alti, per non danneggiare il motore.
Sopra si, per mandare in temperatura il DPF il più presto possibile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Motore, giri alti all'avvio
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 20:08 
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Messaggi: 99
Comune e provincia: Corsico
:rofl: :clap:


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 Oggetto del messaggio: Re: Motore, giri alti all'avvio
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2018, 16:26 
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Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
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Comune e provincia: Verona
Luino ha scritto:
Buonasera a tutti ,attualmente con temperatura oltre i 15 gradi la mia macchina tutte le volte parte con motore a 1800 giri quindi non dipende dalla temperatura infatti quest'inverno non è mai andata su di giri oppure poche volte proverò a sentire l,officina. Se a qualcuno altro succede uguale si faccia sentire .Salute s tutti

questo è esattamente come è stata programmata da team di ingegneri...

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 Oggetto del messaggio: Re: Motore, giri alti all'avvio
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2018, 23:09 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Eh, ma che ne sanno gli ingegneri Mazda?! Fino a l'altro ieri costruivano tappi di sughero! :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Motore, giri alti all'avvio
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2018, 13:27 
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Iscritto il: domenica 29 aprile 2018, 16:12
Messaggi: 5
Comune e provincia: lecco
Buongiorno a tutti, apprezzo molto quanto sta facendo paolopolip, al quale faccio i miei complimenti. Avendo un 2.0 benzina vorrei chiedere se tecnicamente è possibile applicare questo metodo.
Mi spiego: ok, l’auto a freddo parte accelerata per 20 secondi e va be… E’ che obiettivamente il baccano che fa (fra motore e scarico) mi irrita abbastanza, se non altro perché questi 20 secondi me li ritrovo ogni volta che lascio l’auto dopo poco più di 2 ore ferma.
Questo però accade sempre sia con clima freddo (questo inverno, con partenze all’esterno di + 1/2 gradi), sia con clima primaverile (anche oggi, con 15 gradi in garage e come del resto ogni giorno…). Ho letto nel forum (correggetemi se sbaglio) che con clima “freddo” il motore non dovrebbe salire di giri… Però mi pare si faceva riferimento solo al 2.2 diesel.
Ultima cosa: se non aspetto la fine dei 20 secondi di “concerto” e vado, capita anche a voi che l’auto parta con 2 colpetti di acceleratore (che non dò assolutamente)?
A parte questo, sono soddisfatto. Grazie per l’aiuto e scusate se ho messo troppe richieste.


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