Kappa^ ha scritto:
La Norma dell'Euro6 è giù stata fissata come è stata fissata la data in cui entrerà a regime. Ci sono tutti i parametri perchè non dovresti trovarti scritto sul libretto la norma su cui il Cx5 è stata omologata? Ti ricordo che la norma è Europea e non italiana quindi certe situazioni non avvengono.
Credo che su questo tuo dubbio puoi dormire tranquillo.
Fissata sì ma non essendo ancora in vigore non vorrei appunto che alla fine sulla carta scrivono euro 5 ed il passaggio ad euro 6 lo si potrà fare in motorizzazione solo una volta in vigore. Bhò... vedremo![/quote]
Per quanto riguarda la seconda tua frase basta che guardi la storia delle immatricolazioni e ti leggi la legge anzichè porre contrasti.
Da quando entra in vigore le auto vendute nuove potranno essere solo Euro6, per vendere Euro 5 dovranno essere state immatricolate entro il giorno prima dell'inizio della nuova norma. Per quello, visto che leggi riviste tipo 4R, troverai sempre nel periodo del cambio normativa le notizie sulle occasioni.
Per quanto riguarda la questione dell'Euro sul libretto l'ho spiegata in modo chiaro. Se l'auto passa i Test e sono già stati fissati i parametri esce con quella normativa. Esempio della Mercedes. Che centra tu dici? Centra perchè se posso altre case può anche Mazda e poi visto che hai letto 4Ruote lì trovi già la risposta. L'auto è stata immatricolata e se ti dicono Euro6 vuol dire che sul libretto c'è Euro6. In Europa il diesel è già arrivato vedi GB e in Germania.