Alecs75 ha scritto:
Aubrey ha scritto:
Anche se si girano le ruote, iStop si disattiva.
Con I-stop inserito oltre a spegnere il motore disattiva anche la servoassistenza, quindi le ruote non girano proprio!!
Premetto che ho il modello pre restiling con cambio automatico.
Tempo fa ho fatto un po' di prove per capire come funziona l'iStop (giusto per spigarlo alla moglie e non farla spaventare quando la guida da sola
).
Se non si preme a fondo il freno, non si inserisce.
Se ci si ferma a ruote sterzate, non si inserisce.
Se si ha il climatizzatore acceso (estate o inverno è indifferente), può riavviare il motore prima del rilascio del freno, causa consumo elettrico e conseguente salvaguardia della batteria.
Se una volta fermi e iStop attivato, se si passa da D a N, anche rilasciando il freno, il motore rimane spento. Se si reinserisce D o si passa in R il motore si riavvia.
Se ci si ferma a ruote dritte e si attiva l'iStop, nel caso in cui si girino le ruote il motore si riavvia.
Non so se il servosterzo si disattivi o meno, però si può comunque girare le ruote. Possibile che nel momento in cui si faccia forza sul volante il sistema rilevi l'intenzione e, di conseguenza, faccia ripartire il tutto.