Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 14:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Non funziona il compressore per evitare che si congeli tutto l'impianto con possibile scoppio di componenti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 15:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
Ragazzi, tornando a monte, il manuale non mi sembra dica cosa sia l'eco mode. Spiega che si tratta di un sistema di funzionamento a risparmio energetico, ma cosa effettivamente accada nell'impianto non mi sembra venga detto. Sbaglio? Avete per caso fonti che offrano dettagli?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 23:46 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Vabbè si tratta di un manuale d'uso, non di un manuale tecnico! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 23:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Beh, non volevo criticare il manuale. :) Dico: mi chiedo se si spenga il compressore o meno. Qualcuno prima diceva di no: avete fonti? Solo curiosita'.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2013, 0:18 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

immagino che non funzioni a pieno regime, e la si usa a temperatua richiesta raggiunta. Quando invece si vuole fare alla svelta la si disattiva! ;)
L'opzione eco si riferisce al compressore, per il riscaldamento non ha senso, dato che si usa il calore del motore! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 14:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: ravenna
Strano nella mia golf V, nel c5 di mio padre e nella sua vecchia passat, con il tasto ECO disattivo in toto la pompa del climatizzatore. D'estate se fuori ci sono 35 gradi, setto 20 gradi in abitacolo e tengo il tasto ECO attivo, non esce aria fredda. D'inverno se lascio il tasto ECO attivo impiega piu' tempo a fare aria calda perche' la pompa e' disattiva. Davvero nel cx5 la pompa del clima se attiva il tasto ECO funziona ma ad un regime di basso consumo?! Dalle mie esperienze personali ho sempre visto che disattiva la pompa del clima in quelle autovetture sopracitate |(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 15:53 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

sulla mazda6 con ECO il climatizzatore funziona ( in raffreddamento si intende) . Il riscaldamento idem e non credo proprio che funzioni il compressore (deumidifica ma non scalda), non avrebbe senso e lo dimostra il fatto che, fin che la temperatura dell'acqua di raffreddamento del motore non sale, non esce aria calda. Sula CX5 non saprei, ditemi voi!
Che in ECO il compressore funzioni a basso regime è solo una mia deduzione logica, altrimenti che ECO sarebbe?
poi mi pare che non sia ECO e basta, ma A/C ECO o sbaglio? Con A/C spento, niente ECO!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 16:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: ravenna
PRINZ ha scritto:
sulla mazda6 con ECO il climatizzatore funziona ( in raffreddamento si intende) . Il riscaldamento idem e non credo proprio che funzioni il compressore (deumidifica ma non scalda), non avrebbe senso e lo dimostra il fatto che, fin che la temperatura dell'acqua di raffreddamento del motore non sale, non esce aria calda. Sula CX5 non saprei, ditemi voi!
Che in ECO il compressore funzioni a basso regime è solo una mia deduzione logica, altrimenti che ECO sarebbe?
poi mi pare che non sia ECO e basta, ma A/C ECO o sbaglio? Con A/C spento, niente ECO!

ecco forse mi sono perso un pezzo, oltre all'ECO nei climatizzatori Mazda c'e' anche il pulsante A/C? :$

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 20:12 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

e come si accende il climatizzatore? :^)
Quando è acceso allora immagino (nel senso che nella mazda6 è così e sembra logico) sia possibile attivare la funzione ECO e non a climatizzatore spento! ;)
O meglio, premendo il tasto in sequenza si ha: -- A/C OFF (niente nel display) -- A/C ---A/C-ECO----A/C OFF.. ecc

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 1:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

PRINZ ha scritto:
e come si accende il climatizzatore? :^)

[...]
Cita:
O meglio, premendo il tasto in sequenza si ha: -- A/C OFF (niente nel display) -- A/C ---A/C-ECO----A/C OFF.. ecc

No, non nella CX-5.

La CX-5 ha tre manopole, la parte centrale delle quali è un pulsante. Il pulsante nel centro della manopola centrale accende e spegne il climatizzatore, ed è chiamato "OFF".

Il pulsante "A/C", separato, è posto invece sulla destra della manopola di destra, e serve a passare dalla modalità A/C a quella A/C-Eco, ed in questo potresti aver ragione, sebbene non possiamo dedurlo con certezza solo da un'etichetta: se la modalità si chiama "A/C-Eco" e non solo "Eco", forse ha pur sempre una funzione di condizionamento, per cui il compressore potrebbe funzionare a regime ridotto.

Foto chiarificatrice (versione con volante a DX):

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora