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 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento a freddo
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 8:27 
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spennacchiotto ha scritto:
per chi ha il cambio manuale non dovrebbero esserci problemi perché si può "giocare" con la frizione.

con il cambio automatico, inserire la marcia con il minimo alto, deve generare dei bei colpi


la spia azzurra della temperatura avverte che il motore non ha raggiunto la corretta temperatura di esercizio: meglio non esagerare con l'acceleratore


Io con l'automatico non aspetto mai i 10 sec...
all'acquisto chiesi spiegazioni in officina e mi dissero che non avevano segnalazioni in merito all'inserimento della Drive con motore appena acceso ed infatti appena sposti la leva ( anche dopo un secondo) l'auto non strattona ma cala di giri e resta al minimo tranquillamente
E' solo un modo per raggiungere piu rapidamente possibile la temperatura di esercizio....euro6 della malora :@
Piuttosto con l'automatico a spia blu accesa le cambiate avvengono a 2200 giri e per il vicinato sembri un vecchietto imbranato :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento a freddo
MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 22:04 
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tipo così? (attivare l'audio) :lol: :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Avviamento a freddo
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 10:07 
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Messaggi: 418
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Il numero di giri motore elevato nelle partenze "a freddo" è una precauzione che gli ingegneri Mazda hanno adottato per fronteggiare il basso rapporto di compressione del diesel skyactive. Diversamente, soprattutto in inverno, si potrebbero presentare problemi di avviamento, che, ricordo, nei diesel avviene per compressione del carburante e non per innesco come nei benzina.
Saluti

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