Rispondi al messaggio

Re: Consumi mazda cx-5???

giovedì 28 giugno 2012, 0:13

è quanto faccio io con una mazda 6 del 2004, ma vista la cilindrata ed i cavalli direi che va bene.

giovedì 28 giugno 2012, 9:00

potrebbe esserci ancora margine per migliorare visto che avrà si e no 1000 km sulle spalle.
Oltretutto quell'85% di strade montane non aiutano certo a farla consumare poco.

Ah..altra cosa: il cdb segna circa 1km/litro in più del reale.

domenica 1 luglio 2012, 21:50

ritirata ieri: 150cv MT 2WD; effettuati i primi 200 km di reale ciclo misto (urbano, extraurbano e montagna con leggere salite e discese) il computer di bordo segna 6,1 l/100 km praticamente 16,4 km/l; guida normale, ma non certo addormentata! Vedremo prossimamente con il pieno! Comunque per il momento sono molto soddisfatto.

lunedì 2 luglio 2012, 20:55

Per quelli che hanno preso un po' di confidenza con la nuova auto e macinato un po' di km in più, come vanno i consumi?

lunedì 2 luglio 2012, 21:23

dopo 1000km. percorsi ho appena fatto un controllo consumi su 280km. percorsi 90% su strada di montagna e 10% su statale con max. 100km./h (è pieno di velox) e il risultato parla di 14 km./l
(Cx5 2.2. Diesel Manuale awd)

martedì 3 luglio 2012, 11:50

gabibboblu ha scritto:dopo 1000km. percorsi ho appena fatto un controllo consumi su 280km. percorsi 90% su strada di montagna e 10% su statale con max. 100km./h (è pieno di velox) e il risultato parla di 14 km./l

sembra un po' altino o almeno in controtendenza con quello avuto da altri.

martedì 3 luglio 2012, 11:50

gabibboblu ha scritto:dopo 1000km. percorsi ho appena fatto un controllo consumi su 280km. percorsi 90% su strada di montagna e 10% su statale con max. 100km./h (è pieno di velox) e il risultato parla di 14 km./l

martedì 3 luglio 2012, 12:29

Jolly10 ha scritto:

non mi sembra poi così alto il consumo 14km con un litro visto che si tratta tutto o quasi di strada di montagna con continue accellerazioni in uscita dai diversi tornanti.

martedì 3 luglio 2012, 12:35

Scusate, interrompo :-)

Sono nuovo ho visto sta discussione tra i mess. recenti, ma se un CX5 pesa (sparo a caso) piu di 2 tonnellate, non è particolarmente aerodinamico, monta delle gomme larghe e magari chi guida crede di risparmiare usando marce troppo lunghe, troppo basse e tiene spesso il motore lento ma meccanicamente carico (alta coppia), non credo che possa aspettarsi piu di 8 al litro in città (senza clima) assecondando il traffico e andando PIANO cn la marcia giusta, 10 nel misto e 13 in autostrada (andando a 120 indicati)...

Parlo del benzina, il diesel potrebbe facilmente consumare di piu in città per via del peso e efficenza a basse potenze, guadagnando sensibilmente in autostrada.

Per andare bisogna consumare, sono i carburanti che costano nn le macchine che bevono..

@gabibboblu - faresti bene a ricontrollare, perchè in montagna (diciamo pure alta collina) non credo che supererai i 9 al litro (di media tra salita e discesa - in salita, secondo la salita, aspettati un bel 3-6 al litro. A 100 all'ora invece direi un bel 17 al litro anche di piu secondo l'aerodinamica (io faccio 10 con un gmc da 30 q.tli a quella velocità)

martedì 3 luglio 2012, 12:47

il cx 5 awd pesa 1530kg. e non 2000kg. e già questo conta..
Rispondi al messaggio