Scusate, interrompo
Sono nuovo ho visto sta discussione tra i mess. recenti, ma se un CX5 pesa (sparo a caso) piu di 2 tonnellate, non è particolarmente aerodinamico, monta delle gomme larghe e magari chi guida crede di risparmiare usando marce troppo lunghe, troppo basse e tiene spesso il motore lento ma meccanicamente carico (alta coppia), non credo che possa aspettarsi piu di 8 al litro in città (senza clima) assecondando il traffico e andando PIANO cn la marcia giusta, 10 nel misto e 13 in autostrada (andando a 120 indicati)...
Parlo del benzina, il diesel potrebbe facilmente consumare di piu in città per via del peso e efficenza a basse potenze, guadagnando sensibilmente in autostrada.
Per andare bisogna consumare, sono i carburanti che costano nn le macchine che bevono..
@gabibboblu - faresti bene a ricontrollare, perchè in montagna (diciamo pure alta collina) non credo che supererai i 9 al litro (di media tra salita e discesa - in salita, secondo la salita, aspettati un bel 3-6 al litro. A 100 all'ora invece direi un bel 17 al litro anche di piu secondo l'aerodinamica (io faccio 10 con un gmc da 30 q.tli a quella velocità)