PRINZ ha scritto:
AIR23 ha scritto:
Ma se è così , non riesco a vedere dove sono le innovazioni della tecnologia skyactive. È allineata con i consumi delle altre vetture della categoria...
le innovazioni SKYACTIV non possono andare contro le leggi della fisica!
La questione non è che sia allineata con i consumi delle altre o meno, semplicemente a quella velocità l'aria diventa per così dire....
duretta! E questo vale per qualsiasi oggetto a forma di automobile!
I consumi sono alti o bassi in assoluto, ma i rapporti fra i consumi alle varie velocità non possono cambiare, non so se ho reso l'idea!?
Tecnicamente parlando il tuo discorso non fa una piega...è ovvio che l'aria crei attrito e che questo aumenti con l'aumentare della velocità. Questo vale per tutto ciò che si muove fendendo la nostra atmosfera. Il punto secondo me sta nel fatto che stanno vendendo la tecnologia skyactive come il 35% più efficiente rispetto alla concorrenza, ma nel concreto tutta questa efficienza non c'è.
Poi nel complesso sono soddisfatto del rapporto qualità / prezzo della mia CX5, la vettura mi piace e sono (a perte qualche piccolo dettaglio) veramente contento dell'acquisto....
Come ho scritto qualche post addietro con il primo pieno ho percorso parecchia strada, ma avevo fatto poca Autostrada, ora che mi trovo a fare percorsi da 130km/h dove mi aspettavo di avere la massima efficienza del mezzo, mi trovo invece a constatare consumi normali, nulla a che fare con ciò che i dati della vettura lasciassero intendere... e questo è un dato di fatto... È anche vero che ho percorso pochi kilometri per cui forse un leggero margine di miglioramento ci sarà , vi farò sapere...