Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Reali consumi Mazda CX-5?
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 20:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

PRINZ ha scritto:
Ci dovrebbe essere tutto scritto sul misconosciutissimo "Manuale d'uso o manutenzione"! ;)
Sulla mia si azzera il singolo parametro, tenendo pigiato per alcuni secondi lo stesso tasto che si usa per farlo visualizzare. immagino sia così su tutti i modelli! ;)

Confermo.....tieni premuto il tasto info quando hai visualizzato il parametro che vuoi azzerare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 21:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Mel
marcoponta ha scritto:
Trascorsi esattamente 2 mesi e 5000 km percorsi con la mia 175CV AT AWD gomme estive:

10% città / 45% extraurb / 45% autostrada
Tutta pianura
Cdb mai resettato dice media complessiva di 8.9l/100Km (11.2 Km/l)
Stile ancora in cerca del modo migliore per non farla bere così tanto...

Vengo da un'alfa 147 (che ho spremuto per bene per gran parte dei 220.000km fatti) e devo dire che la mia CX5 è sensibilissima allo stile di guida: con i primi 2-3 pieni non sono mai riuscito ad andare oltre i 500 km. Il più duraturo è stato di 700 km usando tutti i 58 litri.
Adesso ho azzerato il cdb e vediamo fra mille/duemila km cosa dirà.

Sto imparando a guidare come una lumaca...
Se dovessi usare la guida allegra e appagante che facevo con la 147, ora farei medie di 7 Km/l. Praticamente consumerei il doppio di prima.

Ma perchè consuma così tanto??????
I dati che leggo da alcuni altri del forum sono mooooooooooolto lontani da quelli che riesco ad ottenere io. Chi ha la mia stessa versione mi dice com'è per lui?

Come puoi leggere più indietro nello stesso topic pare che il cambio automatico sia uno dei "colpevoli" del consumo elevato...poi la versione AWD per forza di cose consuma qualcosa più di quella a 2 ruote motrici...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 22:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

marcoponta ha scritto:
Trascorsi esattamente 2 mesi e 5000 km percorsi con la mia 175CV AT AWD gomme estive:

10% città / 45% extraurb / 45% autostrada
Tutta pianura
Cdb mai resettato dice media complessiva di 8.9l/100Km (11.2 Km/l)
Stile ancora in cerca del modo migliore per non farla bere così tanto...

Vengo da un'alfa 147 (che ho spremuto per bene per gran parte dei 220.000km fatti) e devo dire che la mia CX5 è sensibilissima allo stile di guida: con i primi 2-3 pieni non sono mai riuscito ad andare oltre i 500 km. Il più duraturo è stato di 700 km usando tutti i 58 litri.
Adesso ho azzerato il cdb e vediamo fra mille/duemila km cosa dirà.

Sto imparando a guidare come una lumaca...
Se dovessi usare la guida allegra e appagante che facevo con la 147, ora farei medie di 7 Km/l. Praticamente consumerei il doppio di prima.

Ma perchè consuma così tanto??????
I dati che leggo da alcuni altri del forum sono mooooooooooolto lontani da quelli che riesco ad ottenere io. Chi ha la mia stessa versione mi dice com'è per lui?

Io ho la tua versione e pure avevo una 147 prima. Confermo tutto ma lo ritengo normale, awd+AT+maggior peso+impatto aerodinamico maggiore = imparagonabile con la 147.
Goditela!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 22:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Kappa^ ha scritto:

Io ho la tua versione e pure avevo una 147 prima. Confermo tutto ma lo ritengo normale, awd+AT+maggior peso+impatto aerodinamico maggiore = imparagonabile con la 147.
Goditela!

Allora mi devo rassegnare...
E' che se la guido per godermela le tacche vanno giù che è una meraviglia e ci lascio 500 Euro al mese dal distributore...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 0:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Svizzera
husky71 ha scritto:
PRINZ ha scritto:
Ci dovrebbe essere tutto scritto sul misconosciutissimo "Manuale d'uso o manutenzione"! ;)
Sulla mia si azzera il singolo parametro, tenendo pigiato per alcuni secondi lo stesso tasto che si usa per farlo visualizzare. immagino sia così su tutti i modelli! ;)

Confermo.....tieni premuto il tasto info quando hai visualizzato il parametro che vuoi azzerare.

GRAZIE! Ha funzionato!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 10:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Kappa^ ha scritto:
Goditela!

Anche io vengo da una 147 e naturalmente i consumi sono diversi, anche il cdb mi dice che sono sui 7,1l/100km
concordo che non si possono paragonare le auto, ma certo vedere quando si schiaccia un pó si arriva a 30 o 30 l/100km non é piacevole!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 10:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

PRINZ cosa vuol dire "nel rispetto di chi legge " non mi sembra di avere offeso nessuno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 11:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Io ho notato che consuma di meno se uso il cambio in modalità sequenziale, non in autostrada of course..... Sembra che l'utilizzo del giusto rapporto, invece che del più lungo e rilassante (come fa in automatico) sopratutto nei tratti di falso piano o in salita serva a ridurre i consumi. Ho fatto i 7.2 guidando allegro sul misto. Normalmente in drive sto sugli 8l/100km. In firma il mio modello di cx-5. Provate anche voi e ditemi se vi corrisponde questo dato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 11:12 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

trento ha scritto:
PRINZ cosa vuol dire "nel rispetto di chi legge " non mi sembra di avere offeso nessuno.

Nel rispetto nel senso che la lettura deve essere agevole, non complicata da abbreviazioni, sigle, o dall'impressione di "frase urlata" che si ha quando si vede uno scritto tutto in maiuscolo. Nessuno ha parlato di offese! ;)
E' la cosiddetta netiquette, cioè buona educazione del web! :geek:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 12:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

uron ha scritto:
Io ho notato che consuma di meno se uso il cambio in modalità sequenziale, non in autostrada of course..... Sembra che l'utilizzo del giusto rapporto, invece che del più lungo e rilassante (come fa in automatico) sopratutto nei tratti di falso piano o in salita serva a ridurre i consumi. Ho fatto i 7.2 guidando allegro sul misto. Normalmente in drive sto sugli 8l/100km. In firma il mio modello di cx-5. Provate anche voi e ditemi se vi corrisponde questo dato.

Si e' normale che sia cosi' perche in automatico tende a cambiare un po' troppo presto tenendo i giri motore sotto il regime di coppia massima e costringendo il motore a lavorare sotto sforzo. Di conseguenza i consumi salgono.... te ne accorgi anche guardando il cdb sul consumo istantaneo. Delle volte e' meglio usare il sequenziale e tirare un pelo di piu le marce o addirittura tenere l'automantico ma schiacciare un po' di piu' l'acceleratore per farlo cambiare a regimi piu' alti dello standard. E' vero che in quegli istanti consumi un po' di piu' ma raggiungi prima una velocita' di crocera che ti permette di rilasciare il pedale dell'acceleratore e i consumi ne giovano. Dovrebbero fare una modifica per aumentare di poco il n° di giri delle cambiate.......ma tutti gli automatici ormai sono settati cosi' per ridurre i consumi.....ma non giova di certo al motore e nemmeno ai consumi perche' poi nessuno viaggia come nei cicli di omologazione.
Prima di questa macchina avevo una golf plus con il dsg 6m e quello tirava un po' di piu' le marce e ti permetteva di girare ai regimi corretti non consumando di piu' che in sequenziale. Ora ho abbiamo in casa un'altra golf plus con il dsg 7m e questo rispetto all'altro cambia veramente troppo presto.....e' facile se vai a pelo di gas trovarti a 1500rpm a 50km/h in 7ima........ assurdo....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]