Rispondi al messaggio

Re: Rigenerazione DPF

domenica 24 aprile 2016, 19:55

la risposta e semplice....basta non preoccuparsene. Non devi fare nulla, fa tutto lei.

lunedì 25 aprile 2016, 0:59

grazie giovalter e proprio quello che volevo sentire :D :D :D

lunedì 25 aprile 2016, 21:37

e un piacere, figurati

giovedì 26 maggio 2016, 15:41

Scusate...Riprendo un attimo la domanda...

Sono il felice possessore del mezzo in questione da fine marzo, 175Cv cambio automatico...Ho percorso circa 3000Km su strade di vario tipo ma non ho mai avuto la sensazione che stesse facendo una rigenerazione..
Si accende qualche spia? da qualche segnale?

Grazie

giovedì 26 maggio 2016, 16:08

No, non ci sono ne spie ne segnali, pero' se monitori i consumi istantanei noterai che durante la rigenerazione salgono e di molto e poi ritornano normali alla fine della rigenerazione

giovedì 26 maggio 2016, 16:24

rockbit ha scritto:No, non ci sono ne spie ne segnali, pero' se monitori i consumi istantanei noterai che durante la rigenerazione salgono e di molto e poi ritornano normali alla fine della rigenerazione

Grazie rockbit...A parte che non son sempre sulla schermata consumi...
Però se si avvia nel tratto casa-lavoro (meno di 4km) sicuramente si interrompe sempre...
A lungo andare può causare problemi?

Grazie

giovedì 26 maggio 2016, 16:31

Devo essere sincero ho la macchina con solo 7500 km pero' leggendo nel forum avevo capito che spegnendo la macchina la rigenerazione si interrompe per riprendere quando la macchina e' di nuovo accesa. In effetti fa proprio cosi'.
Che faccia danni non lo so ma secondo me no, anche perche' non me ne potro' mica stare in giro ad aspettare che finisca .... la mazda avra' previsto questa possibilita'.
Speriamo :rofl:

giovedì 26 maggio 2016, 16:43

ciao
io faccio un percorso misto e mi rigenera circa ogni 250k
e ho notato un cambio di rumore del motore in decelerazione mentre rigenera
oltre al consumo di gasolio
vi risulta ?

giovedì 26 maggio 2016, 16:50

Non saprei dirti, non ci ho mai fatto caso. Ci guardo appena mi accorgo che sta facendo una rigenerazione

venerdì 27 maggio 2016, 9:32

Infatti è come dice Rockbit, la rigenerazione si interrompe appena spegni per poi riprendere non appena le condizioni lo consentono. Al momento non ho letto di guasti dovuti alle mancate rigenerazioni (per intenderci filtri tappati, ecc...)
Rispondi al messaggio