Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Reali consumi Mazda CX-5?
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 19:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Guanzate
Finalmente dopo tanta attesa É ARRIVATA!

cx 5 2.2 150 cv awd AT alnminium

Per ora primi 250 km di vita, con piede leggero e consumo 7,8 x 100 km

Vedremo tra qualche migliaio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 21:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Napoli
Allora oggi sono rimasto praticamente a piedi, ho percorso circa 1km con l'auto singhiozzante perchè stava finendo completamente il carburante, sono riuscito a folle ad arrivare ad una AGIP e ho fatto il pieno:

53,91 litri
Percorsi 844 km
Consumo cdb 6,0 l/100 km
Consumo reale 15,65 km/l (6,38 l/100km)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 0:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Guanzate
Oggi ho azzerato il Cdb è fatto il pieno a Livigno.

Fatti 230 km media 5,5 l/100 km

Ora sono a quota 750 km

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 11:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: ravenna
Ciao ragazi,
vi sto seguendo perche' sono indeciso se prendere sta cx5 o meno. Comunque vi dico una cosa, occhio alle pompe di rifornimento. Riempendo le taniche di benza che uso per il decespugliatore e rasaerba, ho notato sempre delle grandissime differenze, conteggiando i litri erogati alla pompa e gli effettivi sulle tacche delle taniche. Tutti mi dicevano che era colpa della mia taniche che erano "gonfiate" e sfalsavano il livello. Alla fine non contento ho comprato una tanica nuova stesso risultato, scarti alla pompa che variano da un -4% al -9% erogato a secondo della stazione di rifornimento. Alla fine anche se avevo la tanica nuova, la colpa era della tanica che non era precisa...
Quindi oltre al piede leggero o pesante, c'e' pure la variabile dei litri erogati effettivi che fra i vari distributori ci possono essere grosse differenze e che possono sfalsare pure i vostri calcoli di qualche km al litro. ciao ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 11:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Infatti è di poco tempo fa l'indagine della GdF che ha smascherato qualche gestore furbetto. Anche se a onor del vero il più delle volte sono ignari pure loro. La responsabilità ce l'hanno le compagnie che non fanno bene le tarature. Fortunatamente io faccio gasolio da mio padre che ha una stazione ENI. Almeno quella so per certo che è precisa. Quindi se volete un consiglio venite tutti da me a rifornire........ :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 11:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: ravenna
Alecs75 ha scritto:
Infatti è di poco tempo fa l'indagine della GdF che ha smascherato qualche gestore furbetto. Anche se a onor del vero il più delle volte sono ignari pure loro. La responsabilità ce l'hanno le compagnie che non fanno bene le tarature. Fortunatamente io faccio gasolio da mio padre che ha una stazione ENI. Almeno quella so per certo che è precisa. Quindi se volete un consiglio venite tutti da me a rifornire........ :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Indagine della GDF a parte, potete provare pure voi, diciamo che scarti fino al 4% in meno rientrano nei limiti di legge ma se e' superiore no. Resta il fatto che non ci credo che i benzinai siano ignari. Il camion pompa che riempie i serbatoi conteggia i litri, a sua volta i litri sono conteggiati dal sistema centralizzato elettronico in cassa, poi c'e' il contalitri piombato sulla pompa. Non dico che quotidianamente fanno tutti sti conteggi e controconteggi, ma su base mensile o trimestrale quando fanno i conti fra litri erogati, litri o kg che gli ha portato il camion pompa e il livelli nei serbatoi sotterranei se ne devono accorgere per forza! Perche gli restano del gasolio/benzina nei serbatoi in piu' o sbaglio?!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 20:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Esatto....

p.s Comunque e' sempre meglio non arrivare come l'amico sopra a serbatoio vuoto....si tira dentro tutta la schifezza depositata, soprattutto con i gasoli *m@@@* che circolano oggi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 21:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Vailate CR
Se siete sicuri che un distributore imbrogli con il carburante, andate a denunciare presso le autorità.

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2013, 9:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Esatto. Al minimo dubbio si va e si denuncia! comunque è notizia di qualche mese fa che lo stato a concesso un innalzamento della percentuale di prodotto non erogato alla pompa, ma non ricordo in che percentuale. Sempre per dovere di cronaca a meno di infiltrazioni di acqua nei serbatoi i prodotti petroliferi odierni sono decisamente più puliti rispetto a prima. I processi di raffinazione oggi sono decisamente migliorati e gli impianti sono in grado di lavorare qualsiasi tipo di grezzo e tirare fuori un prodotto di qualità. I gasoli con le morchie non esistono più.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2013, 11:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Mi inserisco in questa interessante discussione, visto che ormai qui in italia si fa a gara a chi rifila a noi consumatori finali il cetriolo piu lungo.
In riferimento al limite di tolleranza riportato dall'amico walter, siamo sicuri che si tratti del 4% e non del 4 per mille? perche una tolleranza di 4% significherebbe che su un pieno di 50 litri virtualmente erogati me ne entrerebbero nel serbatoio solo 48 litri reali. Francamente se questa e` la tolleranza prevista dalla legge, mi pare che oltre a una truffa bella e buona, sia anche una bella presa per i fondelli...facendo 2 conti col gasolio a 1,6 euro al litro vorrebbe dire che ogni 80 euro di rifornimento circa 3 li regalerei al distributore
(e allo stato sotto forma di accise). provate a moltiplicare questo dato per tutti i rifornimenti che si effettuano quotidianamente...sarebbe inaccettabile
[O.T. perdonate la mia punteggiatura un po ballerina, ma oggi la tastiera fa le bizze]

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]