Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi mazda cx-5???
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 14:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:
gabibboblu ha scritto:
io percorrendo il 90% di strada in montagna ovvero al mattino faccio 17km. di salita con dislivello di 750mt. 10 tornanti e la sera rientro con altrettanti 17km. di discesa mi accontenterei di un 6l/100km. anche un 6,5l./100km.
Prima con la mazda 3 1.6 td del 2004 facevo 5.9l./100km.

scusami capisco che ti accontenti dei 6l/100km rispetto ai 5,9l/100km visto che non cambia nulla ma con ciò vuoi dire che stai aspettando di sapere i consumi degli altri prima di ordinarla o ne stai facendo di diversi da quelli citati perchè l'auto c'è l'hai?

sono già in possesso dell'auto e spero di arrivare a quei consumi :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 14:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
7,6 da dove salta fuori? E cosa centra con ciò che ho scritto?

è sulla versione a benzina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 15:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:
Kappa^ ha scritto:
7,6 da dove salta fuori? E cosa centra con ciò che ho scritto?

è sulla versione a benzina.

Veramente nel link di Prinz è riportato 8,1 per la benzina awd at nel consumo urbano (6,6 nel combinato) ma aldilà di questo continuo a non capire cosa dovrebbe centrare il mio consumo reale con quello omologato sul benzina...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 15:18 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
Veramente nel link di Prinz è riportato 8,1 per la benzina awd at nel consumo urbano (6,6 nel combinato) ma aldilà di questo continuo a non capire cosa dovrebbe centrare il mio consumo reale con quello omologato sul benzina...

A parte che non era quello di Prinz ma cmq il discorso era per il Diesel che consuma molto più di quello dichiarato. In genere è 1l, qui si parla da 3 a 5l. Il benzina era solo come termine di paragone che se vuoi per forza prendere quel dato di 8,1l mi pare che sia più basso di 8,4/8,5 che fanno i migliori di voi con il gasolio AWD.
Ma anche se fossero pari non esisterebbe che il gasolio consumi come il benzina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 15:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Jolly10 ha scritto:
Il benzina era solo come termine di paragone che se vuoi per forza prendere quel dato di 8,1l mi pare che sia più basso di 8,4/8,5 che fanno i migliori di voi con il gasolio AWD.
Ma anche se fossero pari non esisterebbe che il gasolio consumi come il benzina.

Non ha nessun senso paragonare i consumi omologati a quelli riportati dagli utenti, benzina o diesel che sia.
Quindi far notare che 8,1 (o 7,5 o quello che vuoi) l/100 km omologati per il benzina awd at siano più bassi dei migliori consumi riportati qui dagli utenti di quelle a diesel non ha nessun senso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 16:01 
Non connesso
Tuner
Tuner

Kappa^ ha scritto:
Non ha nessun senso paragonare i consumi omologati a quelli riportati dagli utenti, benzina o diesel che sia.
Quindi far notare che 8,1 (o 7,5 o quello che vuoi) l/100 km omologati per il benzina awd at siano più bassi dei migliori consumi riportati qui dagli utenti di quelle a diesel non ha nessun senso.

Non sono i che ho nominato i consumi omologati. LEGGI BENE!!!

Io parlo di quelli come te e quelli con la versione Benzina. Se i consumi sono similari allora con il benzina si risparmia visto che in fase di acquisto costa meno. Paghi meno in RCA e bollo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 16:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
leggendo altri forum una cosa è certa: la tecnologia skyactiv ha portato più benefici ai consumi del benzina piuttosto che al diesel. ma io prenderei diesel per tutta la vita, anche se ci rimettessi dei soldi....e forse ce ne rimetto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 16:28 
Non connesso
Tuner
Tuner

tr8lo ha scritto:
leggendo altri forum una cosa è certa: la tecnologia skyactiv ha portato più benefici ai consumi del benzina piuttosto che al diesel. ma io prenderei diesel per tutta la vita, anche se ci rimettessi dei soldi....e forse ce ne rimetto!

Dai dati che si avevano il CX5 era addirittura migliore della versione 2200 diesel della mazda3 invece guardando i vostri consumi sono vicini a quelli del CX7.

Quindi stavo valutando di rinunciare alla versione con cambio automatico che è in arrivo e fare un nuovo ordine con il cambio manuale. Anch'io vado sempre sul diesel, uno perchè il benzina non mi piace e poi sul CX5 ancora meno, un altro è per il numero di km che faccio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 18:42 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Jolly10 ha scritto:
Kappa^ ha scritto:

Non sono i che ho nominato i consumi omologati. LEGGI BENE!!!

Io parlo di quelli come te e quelli con la versione Benzina. Se i consumi sono similari allora con il benzina si risparmia visto che in fase di acquisto costa meno. Paghi meno in RCA e bollo.

Io non ho raffrontato i consumi omologati con quelli degli utenti. Ho detto che non ci si può basare, per dire che il modello x consumi più o meno del modello y, sui consumi di utenti diversi, ma che ci si deve basare su quelli dichiarati o comunque riscontrati in condizionu uguali! LEGGETE BENE! ;)

Semmai signori, non ha nessun senso paragonare i consumi di Tizio con i consumi di Caio, fatti in condizioni di traffico differenti, su percorsi differenti e con stili di guida differenti, semmai!! |(

I consumi omologati sono calcolati nelle stesse condizioni e quindi sono raffrontabili.
Se Tizio , con il benzina, magari automatico, consuma meno di Caio col diesel magari cambio manuale questo signifaca che consumerà ancora meno col diesel e NON che i dati del fabbricante sono falsi e che il benzina consuma meno del diesel, cerchiamo di non dire cose che non stanno né in cielo né interra! :!:

I calcoli sul fatto che convenga o meno il diesel oppure il benzina in base alla differenza di consumi e di costi di acquisto e gestione è bene farli utilizzando i dati ufficialii sui consumi (che ripeto SONO RAFFRONTABILI) e non sui consumi di Tizio raffrontati con quelli di Caio, CHE NON SONO RAFFRONTABILI.
da che mondo automobilistico è mondo.....
Poi i soldi sonoi vostri e quindi fate come vi pare, ma non vorrei che passasse questo messaggio fuorviante! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 18:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

@Prinz io rafforzavo la tua tesi eh! Mi riferivo a Jolly nel dirò che utenti e consumo omologato non si possono paragonare ma ho frainteso perché lui non sosteneva cio'.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 126  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora