Ho da poco acquistato una CX-5 2.2 Skyactiv-S AWD Evolve Automatica del 2012 e leggendo tra le varie caratteristiche ho trovato che è presente il dispositivo Smart City Brake Support (SCBS)
Cita:
Progettato per tenerti al sicuro e ridurre al minimo il rischio di collisione a velocità ridotte, questo sistema effettua il monitoraggio dello spazio e della velocità di impatto della vettura che ti precede provvedendo a frenare automaticamente in caso di possibilità di collisione a velocità massime pari a circa 30 km/h. Questo sistema si avvale di sensori radar che contribuiscono a ridurre l'impatto o a impedire la collisione anche quando si procede in retromarcia verso un ostacolo a velocità massime pari a circa 8 km/h
Ho due curiosità:
1) sulla mia versione non c'è il pulsante per disinserirlo, ma è possibile farlo dal menù Impostazioni. Ho il dubbio che questo dispositivo sia effettivamente presente. Come posso avere l'evidenza della sua presenza? Le due telecamere anteriori dietro lo specchietto retrovisore ci sono. Mi devo fiondare contro un muro?
2) vi è mai intervenuto? raccontatemi l'esperienza.
Ciao