Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Smontaggio pannello interno porte

mercoledì 13 marzo 2013, 8:51

Qualcuno ha idea di quale sia la procedura corretta per smontare il pannello interno delle porte?. Vorrei farlo per eliminare alcuni rumori che sento sopratutto quando prendo certe buche, ma non vorrei azzardare e creare qualche pasticcio.

Grazie mille

Re: SMONTAGGIO PANNELLO INTERNO PORTE

mercoledì 13 marzo 2013, 11:37

la cosa interessa anche me: vorrei installare dei led rossi per segnalare le portiere aperte e dei led bianchi per illuminare il terreno.

per esperienza personale in genere ci sono delle viti all'altezza del bracciolo (dove si tira per chiudere la portiera) e a volte dove c'è la maniglia (interna) di apertura; il resto è a pressione e basta tirare.

la vera difficoltà è come tirare via gli eventuali coperchi, che nascondono le viti, senza rovinarli (spatoline in plastica)

Re: Smontaggio pannello interno porte

martedì 19 marzo 2013, 19:00

oggi ho visto come si smontano i pannelli porta: ci sono due viti,una e' posta all'interno della cupola dove e' posta la maniglia,l'altra e' nel pozzetto che si usa per chiudere la portiera sotto ad un tappo di gomma poi ci sono dei tappi a pressione posti attorno al perimetro del pannello ,attenzione che sono un po' duri (consiglio di scaldare bene l'interno della macchina per non rompere i ganci)

Re: Smontaggio pannello interno porte

venerdì 22 marzo 2013, 10:32

Grazie delle dritte

Re: Smontaggio pannello interno porte

giovedì 11 aprile 2013, 8:20

@ fornaio

questa parte mi era sfuggita e l'ho letta grazie al link che hai messo sull'altro tread.

grazie :clap:

Re: Smontaggio pannello interno porte

giovedì 11 aprile 2013, 13:23

figurati,quando posso fare qualcosa sono felice di aiutarvi ;)

Re: Smontaggio pannello interno porte

sabato 7 settembre 2013, 23:06

Quindi la rimozione del pannello è relativamente semplice? I ganci a pressione non si usurano a tirarli via e poi rimetterli?
Nella mia hanno sostituito la portiera lato guida e il finestrino ora mi sembra leggermente più ballerino rispetto all'altro lato... poca cosa però sullo sconnesso con finestrino qualche cm abbassato lo si sente ballare un po' (rumorini lievissimi che crea sballotando tra le guarnizioni). Ho risolto con un po' di svitol al silikone però non mi dispiacerebbe verificare se posso serrare meglio le viti del suo telaietto...

Re: Smontaggio pannello interno porte

lunedì 9 settembre 2013, 4:44

i ganci sono a pressione e di plastica bianca quindi non e' difficile romperli...io ti consiglio di portare l'auto dove ti hanno fatto il lavoro e di fargliela controllare a loro,metti che si rompa qualche gancio te li sostituiscono loro,io personalmente ho fatto smontare i pannelli diverse volte ed non ho avuto problemi ma mi sono rivolto ad un professionista,un installatore di autoradio

Re: Smontaggio pannello interno porte

giovedì 17 ottobre 2013, 17:25

@fornaio a pannello smontato hai visto se c'è materiale fonoassorbente?
Grazie

Re: Smontaggio pannello interno porte

venerdì 18 ottobre 2013, 4:19

smontando il pannello porta si potra' notare una cover nera che riveste e sigilla tutta la portiera,pero'all'interno della stessa non c'e' nessun materiale fonoassorbente,ti consiglio di metterlo,io non avevo tempo a disposizione,ma ho sentito un'altra cx5 che aveva fatto la modifica ed e' tutta un'altra musica.... ;)
Rispondi al messaggio