mercoledì 6 novembre 2013, 16:01
Ciao a tutti,
mi sto leggendo tutti i post sul cx5, riguardo agli interni sono giunto a questo breve riassunto, poiche' ho dato per scontato alcuen ose che non ci sono....
1. La moquette del pianale non e' incollata, in certi punti il tacco 10/12 cm delle donne puo' forarla.
2. Non c'e' il poggiapiede lato frizione e nemmeno il tappetino offre copertura.
3. Non e' possibile chiudere i finestrini elettrici o il tettuccio dopo aver chiuso l'auto.
4. I finestrini elettrici sulle portiere sono illuminati solo lato guida, lato passeggeri resta il buio.
5. Mancano le boccehtte di aereazione posteriore e relativo attacco 12 volt.
6. Luce del portaoggetti sul lato passaggero si accedendo solo con le luci accese e resta perennemente accesa al suo interno anche da chiusa.
7. Alcuni lamentano con il sistema di navigazione che il display e' piccolo (dipende dai gusti e dalla vista) e qualche problema con iphone 5.
8. Rumore/vibrazione bocchetta lato passaggero anteriore quando e' aperta e passa il flusso d'aria. Pero' non mi e' chiaro se lo fanno tutte o se e' un difetto abbastanza diffuso.
9. Nella versione exceed con sedile elettrico non c'e' la memoria per la posizione.
10. Rumori aereodinamici superati i 130.
11. Impianto Bose sulla Exceed povero di medi
12. Freno di stazionemaneto a mano non elettrico anche nella versione Exceed
Essando queste cose magari un po' datate riferite alla prima versione, puo' essere che nelle versioni 2013 o 2014 alcuni punti siano corretti? Mi sono perso qualche altra cosa?
Sto week end passo dal conce Mazda e verifico un po' tutte ste cose sugli interni.
Grazie a tutti
mercoledì 6 novembre 2013, 16:24
Leggendo una lista così sta macchina sembra un disastro...!!!
La mia ha 3 mesi o poco più e quindi è da ritenersi "aggiornata".
Per la tua lista, a mio parere personale, ti posso dire che:
1. La moquette non è incollata in maniera ottimale ma te ne accorgi solo quando togli i tappetini e non sembra così delicata da forarsi con un tacco da donna. Personalmente lo ritengo un problema marginale
2/3/4/5/6. E' ancora così
7. Per me va bene, non è gigante ma è funzionale. Non ho l'Iphone 5, con un nokia lumia funziona bene
8. Mai riscontrato
9. E' ancora così
10. Poca roba, in generale l'auto è molto silenziosa
11. Per me è una bomba ma non sono un esperto; a sensazione direi che pochi impianti di serie a pari categoria lo superano
12. E' ancora così
Per il resto la qualità generale interna per me non è male, soprattutto se la relazioni al prezzo e alla concorrenza.
mercoledì 6 novembre 2013, 16:52
ho corretto il titolo , che in effetti era leggermente fuorviante!
giovedì 7 novembre 2013, 23:57
.... Io il piede sinistro lo appoggio comodamente .......
Ieri ho fatto 500 km di autostrada, l' unico rumore era dovuto alle gomme da neve, ho fatto qualche puntatina a 160 e in tre si conversava benissimo
Vibrazionei 0 a specchi cofano o altro.....
Molto contento
venerdì 8 novembre 2013, 18:53
Oggi ho verificato, la mia ha il poggiapiedi.
Ritirata a metá ottobre ma se non sbaglio era presente dal conce dai primi di settembre.
Forse le prime versioni erano senza, boh.....
venerdì 8 novembre 2013, 21:04
Ciao Ghio potresti postare una foto??? grazie
lunedì 11 novembre 2013, 14:03
IMG_0379 rid.jpg
Alecs75 ha scritto:Ciao Ghio potresti postare una foto??? grazie
Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di
Ghio su lunedì 11 novembre 2013, 14:07, modificato 1 volte in totale.
lunedì 11 novembre 2013, 14:06
Non c'è la foto.
lunedì 11 novembre 2013, 14:08
ora si
lunedì 11 novembre 2013, 15:03
Ok quindi ha il poggia piedi esattamente come lo ha la mia, cioè fatto solo dalla moquette....quindi di fatto non c'è l'ha!!!! inteso come supporto di plastica con le zigrinature, come quelle dei pedali. Comunque il ricambio originale Mazda, visto sul sito, mi sembra molto valido e costa circa 160,00 euro escluso il montaggio....ci sto pensando.