mercoledì 27 novembre 2013, 4:32
Ragazzi,
Correggetemi se sbaglio: la CX-5 ha di serie un telo copri bagagli (che si arrotola volendo), ed una vera e propria cappelliera rigida come optional.
1. Giusto?
2. Qualcuno ha la cappelliera?
Grazie!
mercoledì 27 novembre 2013, 7:45
Mai sentito parlare della cappelliera rigida.
mercoledì 27 novembre 2013, 8:46
E' una delle cose più comode che ha la CX5. Quando apri il bagagliaio si porta via anche la cappelliera che tramite due gancetti si solleva insieme appunto al cofano. E' del tipo semirigida. Una gran comodità non la cambierei mai con una completamente rigida.
mercoledì 27 novembre 2013, 10:16
Alecs75 ha scritto:E' una delle cose più comode che ha la CX5. Quando apri il bagagliaio si porta via anche la cappelliera che tramite due gancetti si solleva insieme appunto al cofano. E' del tipo semirigida. Una gran comodità non la cambierei mai con una completamente rigida.
Perfettamente e completamente d'accordo
mercoledì 27 novembre 2013, 14:39
anche io non ho mai letto nulla in merito: anche nel manuale USA
mercoledì 27 novembre 2013, 15:40
Ok, avrei voluto postarvi un link al riguardo ma non lo trovo più. Devo aver avuto le traveggole. Rimangio tutto.
Ma ne approfitto per una seconda domanda: sulla cappelliera semirigida riuscite a poggiare oggetti non leggerissimi, come una piccola borsa, o un cappotto invernale? o si flette?
Infine un'osservazione: anche le cappelliere rigide usualmente si alzano insieme al portellone. Sono incernierate in prossimità dei sedili ed agganciate con dei piccoli tiranti al portellone stesso. Io ho sempre avuto cappelliere rigide, ma tutte che si alzano insieme al portellone, e tutti opzionalmente smontabili e rimuovibili.
Grazie!
giovedì 28 novembre 2013, 9:30
Sulla Kuga la cappelliera era sempre semi rigida, ma arrotolabile. Però quando aprivi il portellone non si sollevava e dovevi sbloccarla per azionare il rotolamento.
Su quella del CX5 io ci appoggio tranquillamente i giubbotti dei bambini e non si flette, ma se aggiungo anche il mio va giù. Non è pensata per reggere pesi eccessivi.
giovedì 28 novembre 2013, 11:26
Grazie.
Beh, comunque chiedero' al concessionario riguardo un eventuale cappelliera rigida come accessorio. Ragazzi, sono "sicuro" di averlo letto, ma non riesco a trovare alcuna fonte. Bah.
giovedì 28 novembre 2013, 12:54
probabilmente può essere agganciata ai supporti che regono quella arrotolabile.
non credo si possano utilizzare i ganci sul portellone per farla sollevare in sincrono, perché essendo posizionati pensando alla cappelliera arrotolabile il movimento prevede allungamento e sollevamento. si potrebbe provare con dei tiranti elastici, ma dubito funzioni.
giovedì 28 novembre 2013, 13:26
Le cappelliere rigide che ho avuto erano connesse con dei piccoli cavi flessibili (plastica, gomma, metallo, o semplice corda). Banalmente.