Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Setup vettura da sistema audio/navi

lunedì 27 agosto 2012, 18:44

Domanda: non riesco a capire cosa cambia impostando il menù "blocco porte": tempo blocco automatico e blocco allontanamento.
Nel manuale non vengono spiegate.
Presumo si intenda la chiusura delle portiere quando si lascia l'auto aperta e ci si allontana con le chiavi. Ma ho provato, un paio di volte l'ho trovata chiusa in garage ma non sempre (questa mattina no), ho cambiato strusato, piegato tasti ma nulla , non capisco neanche che differenza c'é fra le due opzioni.
Grazie

Re: Setup vettura da sistema audio/navi

domenica 2 settembre 2012, 14:49

Quindi nessuno può aiutarmi?

domenica 2 settembre 2012, 15:11

Ciao
io ho impostato blocco all'allontanamento e funziona perfettamente, ho impostato anche un bip a tonalita di volume basso per essere sicuro di aver chiuso.
Praticamente scendo dall'auto, chiudo la portiera e sento il primo bip, mi allontano di 1 mt circa e sento un bip doppio di chiusura dell'auto.
E' comodissimo, non devo neanche schiacciare il pulsante sulla portiera.

Se non ti funziona, non è normale, prova a chiedere in Mazda. Cmq fai delle prove, imposti su blocco all'allontanamento scendi dall'auto chiudi, ti allontani di 5-6 metri e poi torni indietro per vedere se effettivamente si è chiusa.

L'altra voce ( tempo blocco automatico) non ho ben capito, pensavo fosse la chiusura automatica delle portiere una volta dentro l'auto ma non ho ancora fatto delle prove.

domenica 2 settembre 2012, 15:55

In effetti é strano. Un paio di volte ho trovato l'auto chiusa in garage dopo che l'avevo lasciata parcheggiata aperta e salito in casa con le chuavi in tasca. Ma ora non lo fa più; la lascio aperta e la ritrovo aperta. L'altra funzione penso pure io serva a far chiudere le porte una volta partiti (la Peugeot di mio padre lo fa) ma anche qui nulla, pur attivato non succede nulla.

sabato 22 settembre 2012, 22:20

Salve a tutti.
A me il "blocco all'allontanamento " non compare affatto. Mi compare solo il "blocco automatico" che ho settato a 30 sec, ma quando mi allontano dall'auto (con la chiave) le porte restano aperte.
Rispondi al messaggio