Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Visualizzazione SMS su schermo navigatore Nokia 500

mercoledì 10 luglio 2013, 11:04

Scusate qualcuno sa se sono previsti aggiornam. SW per CX-5 versione 2012, per poter vedere sul Navi gli SMS ricevuti dal telefono collegato con bluetooth (ho un NOKIA500) ??
Grazie.

Re: Migliorie e novità per la CX5

mercoledì 10 luglio 2013, 11:46

Ciao giobia,
non postare ovunque la tua domanda, per favore, basta in una sezione sola. ;)
Qualcuno ti risponderà, vedrai. :)

Re: Migliorie e novità per la CX5

mercoledì 10 luglio 2013, 12:53

Si abbiamo già affrontato l'argomento nella sezione apposita (Navigatore-audio-bluetooth). Comunque per risponderti io ho la funzione ma non li legge. Il sistema mi avvisa anche quando è arrivato un nuovo messaggio, ma niente di più.
In Mazda mi hanno detto che dipende dal telefono (ma non credo sia così).
Diciamo che chi come me ha un I-phone 4S o 5 puoi, attraverso il microfono della macchina, chiedere a SIRI di leggerti l'ultimo messaggio arrivato. SIRI lo legge e tu lo senti attraverso il sistema audio della vettura.
L'unica scomodità è che comunque devi prendere in mano il telefono e tenere premuto il tastino home per far attivare SIRI.
Credo invece che BMW abbia predisposto sui nuovi sistemi di infotainment un tastino sul volante dedicato per l'attivazione di SIRI

Re: Accoppiamento Nokia 500

mercoledì 10 luglio 2013, 13:08

diviso, creato nuovo argomento e spostato in forum adeguato ( 3 errori in uno Giobia! ;) )! :)

per il Nokia 500 e mazda CX-5 vedi qui: http://www.mazdahandsfree.co.uk/index.p ... no&start=3

Re: Accoppiamento Nokia 500

mercoledì 10 luglio 2013, 16:43

Prinz grazie x link info, ma il mio Nokia500 (OS Sybian Belle) finora ha sempre funzionato bene con sistema Mazda via bluetooth SENZA alcun problema di accoppiamento, citato nel titolo del topic.

Comunque mi piacerebbe sapere se presto Mazda attiverà o meno un modo funzionante di vedere anche gli sms ricevuti.

Re: Visualizzazione SMS su schermo navigatore Nokia 500

mercoledì 10 luglio 2013, 19:45

Correggo il titolo, ma tu tieni presente per il futuro:
-- postare in topics inerenti l'argomento che si vuole trattare
-- un solo post/topic per una determinata questione (ho cancellato quelli in sovrannumero come avrai visto)
-- titolo di un eventuale nuovo topic dal quale si capisca chiaramente l'argomento trattato e non generico, del tipo "aiuto", "problema" "aiutatemi" e via dicendo! ;)

giovedì 11 luglio 2013, 9:15

Prinz grazie.

Poichè credo che possa interessare a tutti gestire gli SMS mentre sei in auto, senza distrarti dalla guida, segnalo che nel seguente Link ho trovato alcune INFO interessanti sulle nuove funzionalità del Navi per trattare gli SMS nelle ULTIME versioni CX-5 USA :
http://www.edmunds.com/mazda/cx-5/2014/long-term-road-test/2014-mazda-cx-5-text-messages-made-easy.html

Se non sbaglio, nell'articolo sopra indicato si legge che il Navi segnalerà l'arrivo di un SMS, e :
- se auto in movimento : permetterà solo la lettura SMS tramite sistema audio
- se auto ferma : esporrà sullo schermo il testo dell'SMS

Speriamo che tale possibilità sia presto in uno dei prossimi aggiornamenti SW anche per le versioni 2012 della Cx-5 EUROPEA.

x Alecs75 :
- dopo che il Navi ti ha segnalato l'arrivo di un SMS, ti permette di agire come sopra indicato con auto in movim e auto ferma ??

giovedì 11 luglio 2013, 15:09

ottimo!

giovedì 11 luglio 2013, 15:59

Ciao Giobia, appena arriva l'SMS il sistema mi avvisa dell'arrivo e mi chiede se voglio scaricarlo, gli dico si scaricalo, ci pensa per qualche istante e poi buio totale. non si vede e non si sente nulla.
Rispondi al messaggio