Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema di connessione al servizio live Tomtom

mercoledì 24 luglio 2013, 16:17

Ciao a tutti,
tra i vari mille problemini e problemoni della mia CX-5 c'è un fastidiosissimo problema con l'accesso ai servizi live di Tomtom.
In pratica, scaduti i 3 mesi di servizio gratuito ho acquistato l'abbonamento di un'anno tramite il tomtom home ed una volta inseriti username e password sul navi tutto funziona perfettamente ... o quasi.
Il problema è che quando spengo la macchina non rimane memorizzato l'accesso e quindi ogni volta che la riaccendo devo reimpostare username e password per attivare il servizio live.
Una cosa improponibile quanto scomoda.
Qualcuno di voi ha avuto noie simili o sa darmi un'idea in merito?
Il concessionario ci sta lavorando (richiedendo informazioni a Mazda), ma visti i tempi di risposta in questi casi provo a sondare il popolo degli utenti 8)

Re: Problema di connessione al servizio live Tomtom

mercoledì 24 luglio 2013, 16:21

Chiedi a TomTom piuttosto che a Mazda.
Se per caso hai cambiato account fra la scadenza ed il rinnovo potrest avere dei problemi con il TomTom. Ma di solito l'username a passwd sono memorizzate nella scheda SD e serve inserirle solo la prima volta.

Ma nei primi 3 mesi ti funzionava tutto?

mercoledì 24 luglio 2013, 16:27

Sei così cortese da farci un breve elenco anche degli altri 999 problemini ?? Potrebbero essere di interesse comune ....
Grazie e saluti

mercoledì 24 luglio 2013, 17:13

NeofitaCX5 ha scritto:Sei così cortese da farci un breve elenco anche degli altri 999 problemini ?? Potrebbero essere di interesse comune ....
Grazie e saluti

Mi riprometto spesso di farlo, anche perchè 3/4 sono comuni a quelli di altri utenti...
-cofano e specchietti che vibrano: sul cofano mi hanno applicato il service di reincollaggio delle nervature (oggi): cambiato nulla :envy:
-aggiornamento mappe tom tom: non sono riuscito ad aggiornarle nei primi 3 mesi, il conce non ne sapeva nulla ed ora son sicuro che tom tom mi manderà al diavolo dicendomi che dovevo svegliarmi prima: ho messo la cosa in mano al concessioario: ha detto che ci pensa lui :worried:
-sfollate su AT tra 3a e 4a: detto al concessionario ma per lui è tutto ok... da monitorare
-sedile guida che perde la regolazione in altezza: applicato servi su meccanismo di sollevamento (oggi): stiamo a vedere :worried:
-deriva a destra in autostrada: è lieve ed incostante ed al concessionario non ne parlo neanche, sarebbe tempo perso. Aspetto di fare un altro po' di chilometri e dopo le ferie vado da un gommista coi OO e mi faccio dare la sua impressione.

Altre piccole cose sono state sistemate e mpolte derivavano dai problemi di consegna a seguito della chiusra del concessionario dove l'avevo ordinata...

Insomma... un sacco di fortuna! 8)

mercoledì 24 luglio 2013, 18:51

L'aggiornamento TomTom (su Mazda 6) a me non ha funzionato perche' la capacita' della SD e' di 4Gb, mentre le nuove mappe 9.10 da sole sono oltre 3Gb. Ho provato a copiare la SD di Mazda su una nuova SD da 16Gb piu' veloce, ma le cosa al primo colpo non ha funzionato. Ho riprovato ed alla fine ora riesco ad usare ls SD nuova. Ma non ti so dire se sia riproducibile.

Se vuoi usare la SD di Mazda devi
1) fare il backup della SD su PC usando esplora risorse
2) cancellare la directory "Europe" sulla SD
questo potrebbe non essere sufficiente, se tentando di aggiornare le mappe da' ancora il messaggio di errore "memoria insufficiente". In tal caso bisogna cancellare anche la directory "VAutoTTS"
3) aggiornare la mappa.
4) ricopiare la directory VAutoTTS sulla SD e rifare l'aggiornamento.

Tutti gli aggiornamenti vanno fatti con il programma TomTomHome2 (scaricabile dal sito)

giovedì 25 luglio 2013, 12:10

Ciao, se hai risolto fammi sapere come perché anch'io ho lo stesso identico problema.
Grazie

giovedì 25 luglio 2013, 12:44

Io si, ho risolto. Ho messo una scheda SD Classe 10 da 16Gb. La scheda è molto più veloce nelle operazioni di I/O e non ha più problemi di memoria negli aggiornamenti. In auto il navigatore parte molto più rapidamente di prima.
Prova a fare come ho descritto. A me ha funzionato.

sabato 27 luglio 2013, 9:23

Мир ha scritto:Io si, ho risolto. Ho messo una scheda SD Classe 10 da 16Gb. La scheda è molto più veloce nelle operazioni di I/O e non ha più problemi di memoria negli aggiornamenti. In auto il navigatore parte molto più rapidamente di prima.
Prova a fare come ho descritto. A me ha funzionato.

Puoi descrivere le operazioni che hai utilizzato per far funzionare il tutto sulla nuova scheda? ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che descriva le operazioni passo passo e molti hanno avuto problemi nel farlo.

domenica 28 luglio 2013, 0:00

Guarda, ho fatto la copia della SD usando esplora risorse. Mi raccomando di far vedere i file nascosti ad esplora risorse... onestamente non so come ho fatto, ma alla fine dopo 3-4 tentativi mi ha aggiornato la scheda SD ed e' riconosciuta dal TomTom di Mazda.
Ora l'aggiornamento con TomTomHome2 funziona.
Il mio consiglio e' di provare e riprovare....

domenica 28 luglio 2013, 8:22

Ho fatto anche io così, ma non mi riconosce la mappa, ho riprovato inizializzando prima la mappa sulla macchina e poi sul tomtom home e ricaricando tutto, ma niente da fare.
La SD è una Samsung 8GB classe 10
Rispondi al messaggio