Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Segnale GPS perso

mercoledì 21 agosto 2013, 10:21

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore del CX5 con evolve pack, da 1 anno e 26000 km... Da un mesetto ad oggi sto notando che durante l'uso del NAVI quest'ultimo perde spesso il segnale GPS e di conseguenza ricalcola sempre il percorso oppure mentre sono in autostrada lui mi indica che sono su stradine di campagna, la cosa bella e che ho pure pagato 80 euro per aggiornare le mappe.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema???

Re: Segnale GPS perso

lunedì 26 agosto 2013, 20:20

La perdita del segnale GPS con relativo ricalcolo è diventata quasi una fastidiosa costante
come la lentezza nell'indicare la strada giusta agli incroci e nelle rotatorie!

domenica 1 settembre 2013, 18:11

Riconfermo la proverbiale lentezza nelle rotatorie, non migliorata dopo l’aggiornamento sistema e mappe fatto a fine luglio.
Anzi, successivamente all'aggiornamento ho notato un paio di volte un inconveniente molto simile a quello segnalato.
All’avvio del NAV, il puntatore di posizione e l’intera mappa sono rimasti bloccati per 5/10 minuti. Non avevo impostato un percorso, quindi niente ricalcolo quando si è ripreso.
Non credo che dipenda da una lettura errata della scheda SD, infatti in questo caso il sistema avvisa di riposizionarla.
Potrebbe essere dovuto a un bug del sistema appena aggiornato, oppure a perdite di segnale GPS che prima non si verificavano o che non avevo notato.

lunedì 2 settembre 2013, 13:12

Avete provato ad aprire una richiesta di assistenza a tomtom?

http://it.support.tomtom.com/app/answer ... 0sImMiOjl9
Rispondi al messaggio