giovedì 3 ottobre 2013, 7:37
Da Lunedì sono un felice possessore di una CX5 Exceed 150 Cv MT AWD. La macchina è fantastica e dopo i primi giorni di studio sono passato a approfondire la conoscenza della parte Infotarteinement. Per quanto riguarda la radio, il sistema Bose, la parte telefonica ed il navigatore, per l'uso che ne faccio io non ho nulla da lamentarmi.
Mi ha lasciato un po perplesso l'uso della presa USB di servizio (quella all'interno del bracciolo anteriore). Collegandoci un IPHONE 4 tutto OK, il telefono viene riconosciuto dal sistema, si attiva il pulsante IPOD nella schermata AUDIO e mi permette la gestione dello stesso dalla radio. Collegando allo stesso cavo un IPOD 20 GB di 4 generazione (un po vecchiotto) il sistema non me lo riconosce (eppure lo stesso lettore viene riconosciuto da un sistema multimediale che ho a casa così come l'IPHONE. Cambiando il cavo ho collegato un cellulare ANDROID e anche questo non viene riconosciuto dal sistema.
Vi chiedo se siete a conoscenza delle limitazioni software del nostro impianto. E' possibile che ci siano così tanti apparecchi che non vengono riconosciuti? (mi preme sottolineare che entambe i telefoni funzionano egregiamente in BT!!!!!!).
Fatemi sapere se avete notizie in merito.
giovedì 3 ottobre 2013, 7:49
a quella presa ho collegato senza problemi: i-pod; telefono sony; telefono nokia; telefoni (2) samsung; chiavette (varie capacità) USB.
ho provato senza successo, anche con formattazioni diverse, con un hard disk esterno da 60Gb
giovedì 3 ottobre 2013, 8:54
spennacchiotto, in che modo sei riuscito a controllare il telefono sony, il telefono nokia, i due telefoni samsung una volta connessi?
Vi spiego il mio dubbio: in genere, data l'enorme diffusione, i sistemi multimediali in auto incorporano il protocollo di comunicazione proprietario Apple per il controllo via USB dell'iPhone/pod, per cui, una volta connesso quest'ultimo via USB, si riesce, piu' o meno, a seconda degli impianti, a controllare il lettore: play, stop, ffw, rwd, lista brani, visione copertine album, info canzoni, random, creazione playlists, ecc.
Non sono affatto diffusi gli altri protocolli proprietari, per cui sarei molto positivamente sorpreso se anche connettendo via USB dispositivi con Android o Windows Phone, come mi sembra di capire, tu sia riuscito a controllare il playback e la consultazione dei brani. Ci sei riuscito per caso? Come ha funzionato la cosa?
Proprio per la carenza di standard via USB, connettere i dispositivi attraverso il protocollo (standard) bluetooth e' in genere piu' efficace, nel senso che si riesce a controllare bene il dispositivo mobile a prescindere dalla marca. Anzi, in questo caso e' Apple ad essere un po' piu' limitata in termini di funzioni disponibili su BT.
Il vantaggio di usare la connessione fisica USB e' che nel farlo il dispositivo si carica anche - ma e' sempre possibile connettere via USB slo per la ricarica e al contempo connettere via BT per il controllo musicale.
Il vantaggio di usare la connessione BT e' che il cellulare puo' restare in tasca o in qualunque altra posizione preferiamo, essendo il BT una connessione locale radio a corto raggio.
giovedì 3 ottobre 2013, 9:49
sarei forse più corretto se ti rispondessi boh perchè, tranne l'hard disk e il Nokia, le connessioni le hanno fatte i miei figli mentre guidavo.
per il Nokia (E5-00):
collegato il cavo, il telefono ha chiesto in quale modalità volessi connetterlo: ho scelto memoria di massa, così la radio lo ha gestito come fosse una chiavetta usb
giovedì 3 ottobre 2013, 10:35
Ok, grazie lo stesso, spennacchiotto!
domenica 8 dicembre 2013, 17:21
spennacchiotto ha scritto:ho provato senza successo, anche con formattazioni diverse, con un hard disk esterno da 60Gb
Dopo aver letto il manuale, temo che un disco esterno non sia leggibile perchè richiede più energia di alimentazione di quanta fornita dal sistema tramite la porta USB. Io non riesco a caricare il mio telefono, pensa.
domenica 8 dicembre 2013, 23:11
Ma non capisco a cosa vi serve un Hard Disk da 60Gb.
Io ho una micro USB da 8Gb dove ho caricato ben 800 brani mp3 320Kb qualità stereo scaricati da Google Play
La qualità audio è stupefacente, e ad orecchio è uguale alla qualità di un CD.
Ora potreste prendere anche una micro usb da 32 Gb e caricarci più o meno 3200 brani mp3 a 320 Kbs. Dovrebbe funzionare sulla Mazda. Non vi basta?
lunedì 9 dicembre 2013, 1:23
La mia collezione di CD, in MP3 a 320bps, occupa 150GB.
L'obbiettivo, da 15 anni ormai, dei lettori ad alta capacità è di non doverti far scegliere cosa portare in auto, ma di avere tutto con te. Sempre.
A qualcuno può giustamente non interessare, ma ad altri interessa (anche solo per il tempo risparmiaro. Acquisti ed hai con te in auto, senza dover decidere cosa includere, cosa escludere, cosa escludere per includere altro, ecc.).
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.