martedì 11 novembre 2014, 14:52
possessore di mazda cx5 150cv evolve con evolve pack.(nov2012)
Premessa, acquisto annualmente gli aggiornamenti tom tom, circa 6 mesi fa il navigatore è impazzito, perdeva continuamente il segnale con l'avviso ricerca gps (o qualcosa di simile). la porto in officina per tagliando e segnalo il problema (avevo scheda 4 giga che non rientrava nel bollettino tecnico). Riprendo la macchina e noto che era stata smontata l'antenna (la pinna) e tutto l'alloggiamento della scheda sd (l'ho notato perchè per smontarlo mi hanno rovinato tutta la plastica), mi dicono che è tutto ok e che hanno pulito i contatti (bahhhh). Il navigatore riprende a funzionare. Da un mese il navigatore si blocca nuovamente, ieri mi decido a fare un aggiornamento e.... il nav non legge più la scheda.... rifatto il backup, ma niente da fare. Non so se è un problema del lettore o dell'aggiornamento, quanto prima andrò in conce per capire la causa ma a questo punto vi dico momentaneamente di non aggiornare le mappe.
martedì 11 novembre 2014, 16:56
ho appena aggiornato la mappa da circa 15 gg, tutto è andato bene, fuziona tutto perfettamente.....non credo che il tuo problema dipenda dalla mappa, prova a farti sostituire la scheda SD.
venerdì 21 novembre 2014, 0:07
4 mesi fa' ho copiato il contenuto del backup dal PC su una SD da 8 GB.
Tutto ha funzionato fino a inizio novembre quando il sistema ha segnalato, come sovente capita,
di non aver rilevato alcuna mappa valida.
Inserito scheda nel Mac per ricopiare i dati: sorpresa, la SD non è più riconosciuta (forse smagnetizzata?)
Eseguito aggiornamento SD originale Mazda (almeno 4 tentativi prima di riuscire a far riconoscere SD da TomTom Home), inserito scheda nel lettore, tutto ok (se escludiamo la perdita di tutti i parametri personali, dei preferiti, ecc.)
Questa mattina, durante la marcia, scomparsa del Navi... mappa non rilevata!
Spento auto, tolto scheda, rimesso scheda, acceso Navi... tutto ok!
Misteri!
martedì 18 aprile 2017, 13:34
Salve ragazzi...volevo chiedere a chi ne sa' piu' di me...e' possibile inserire altre mappe nella schedina fornita dalla Mazda,per esempio quelle della Garmin o le OSM?grazie
martedì 18 aprile 2017, 14:20
airnine ha scritto:Salve ragazzi...volevo chiedere a chi ne sa' piu' di me...e' possibile inserire altre mappe nella schedina fornita dalla Mazda,per esempio quelle della Garmin o le OSM?grazie
NO, sono sistemi diversi.