domenica 5 aprile 2015, 22:06
Sono l'entusiasta possessore di una Cx-5 restyling ritirata martedì scorso; in questi giorni sto cercando di familiarizzare con il sistema multimediale e il navigatore.
Ieri sera tornando verso casa e impostando il percorso da Padova ho notato che dopo essere uscito dall'autostrada da un casello non ancora presente sulla mappa (anche se appena aggiornata), il navigatore ha perso completamente la mia posizione, e quando mi avvicinavo verso casa su strade normalissime il cursore mi segnalava come fossi in mezzo ad un campo e non su una strada. Capisco che ci sia un margine d'errore sulla posizione, ma non mi era mai accaduto che questo fosse di circa 80mt. Se dovesse ricapitarmi farò una foto.
domenica 5 aprile 2015, 22:22
E' una strada nuova?
domenica 5 aprile 2015, 23:19
Sono uscito dal nuovo casello del passante non ancora presente nelle mappe, ma il problema si è presentato vicino al centro dove abito
mercoledì 8 aprile 2015, 21:20
È capitato anche a me dopo essere passato su una strada non presente nelle mappe, da quel momento fino allo spegnimento e la riaccensione della macchina il navigatore Non rilevava la posizione corretta ; anzi sembrava continuare a cercare la strada "nuova". Una volta riavviato tutto é tornato a posto.
giovedì 9 aprile 2015, 0:10
È comunque un bug di questo navigatore; quello montato sulla M3 del 2011 era sempre un Navteq e non ha mai avuto problemi di questo tipo. Anche l'aveva ciò dei satelliti sembrava più veloce.
giovedì 9 aprile 2015, 7:37
Stamattina nel percorso casa ufficio l'indicatore di posizione non era mai in corrispondenza delle strade, peraltro segnate, che percorrevo, inoltre non dava alcuna indicazione sulle svolte da effettuare. Ho provato un reset di fabbrica, se continua segnalo al concessionario.
giovedì 9 aprile 2015, 7:42
Causio76 ha scritto: Anche l'aveva ciò dei satelliti sembrava più veloce.
Intendevo l'aggancio dei satelliti, maledetto T9
giovedì 9 aprile 2015, 8:02
Dalle immagini che ho visto il nuovo sistema dovrebbe essere su base IGO PRIMO.
Se fosse così è un buon sistema, certamente paragonabile al TomTom quindi non dovrebbe avere problemi di funzionamento.
Inoltre Navteq non fa sistemi di navigazione satellitare ma fornisce, assieme all'altra azienda leader del mercato la TeleAtlas, solo le mappe la cui identificazione avviene con la sigla NT (Navteq) e TA (TeleAtlas).
domenica 12 aprile 2015, 0:01
aldoatanasio ha scritto:Stamattina nel percorso casa ufficio l'indicatore di posizione non era mai in corrispondenza delle strade, peraltro segnate, che percorrevo, inoltre non dava alcuna indicazione sulle svolte da effettuare. Ho provato un reset di fabbrica, se continua segnalo al concessionario.
Questa sera mi è nuovamente successo il problema; andando a vedere i satelliti agganciati erano 4 con precisione bassa. La cosa è che per tutto il percorso, circa 15 minuti, la situazione non è migliorata e la posizione e sulla mappa era sempre sballata.
Al ritorno vedevo che i satelliti venivano agganciati e persi di continuo determinando anche al ritorno errori nella determinazione della posizione.
Sembra quasi sia un problema di antenna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lunedì 13 aprile 2015, 7:45
Hai provato a togliere ed a rimettere la scheda SD?