Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Acquisto servizi online su naviextras

venerdì 5 giugno 2015, 8:03

Ciao a tutti, ho rititaro da poco la piccola e da buon smanettone ho cominciato a giocare con il nuovo sistema multimediale del modello 2015 scoprendone, anche grazie al Forum, le varie caratteristiche. In particolare, sul sito naviextras, ho scaricato il tolbox e aggiornato le mappe...ma ho anche scoperto che l'aggiornamento in tempo reale (con connessione wifi ovviamente) di traffico, meteo e soprattutto prezzi del carburante sono in realtà in prova per solo 60 giorni e che alla scadenza occorre pagare 93 euro ca. per un abbonamento triennale.
Qualcuno di voi l'ha fatto o ci sta pensando? Ne vale la pena?
Sapete per caso se sia possibile, magari con qualche app da integrare nel sistema, o inserendo dei POI nel SD (stile tomtom per intenderci), ottenere lo stesso risultato?

Re: Acquisto servizi online su naviextras

venerdì 5 giugno 2015, 8:16

Se il nuovo sistema è dotato di antenna TMC, tramite RDS si possono ricevere informazioni sul traffico (settando il sistema sulle frequenze Infoblu-RTL102.5 o RAI).
Per le altre cose occorrerebbe capire quale navigatore è installato.
Se, come pare sia un IGO, le informazioni si dovrebbero poter inserire nelle cartelle giuste della SD (POI).

Re: Acquisto servizi online su naviextras

venerdì 5 giugno 2015, 13:22

Halo, con l'informazione che è un sitema IGO mi hai fornito uno spunto interessante per indagare e trovare qualche metodo alternativo!
Thanks!
Rispondi al messaggio