Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Numero civico indirizzo da raggiungere

martedì 16 giugno 2015, 15:03

Ciao a tutti. In generale col navigatore mi trovo bene (MY2016 che utilizzo da un mese circa). L'unico problema è che dopo aver inserito città e via non riesco mai a inserire il numero civico o perché non mi fa comparire il numero necessario (mettiamo che debba andare al 18, dopo aver inserito l'1 non mi dà l'8 come selezionabile) o perché dopo aver creato il numero civico non mi "attiva" la spunta verde che consente di confermare e andare avanti.

E' successo ad altri?

Inoltre mentre i comandi vocali funzionano alla perfezione con la rubrica non funzionano praticamente mai con gli indirizzi.

Re: Numero civico indirizzo da raggiungere

martedì 23 giugno 2015, 13:34

Il navigatore del my 2016 usa queste mappe:
www.here.com

Come tutte le mappe esistenti non sono complete (non lo sono manco quelle di Google).
Il sistema di ricerca del navigatore è predittivo, cioè in base a ciò che digiti lui ti continua a far digitare solo cose che ha nel suo database.
Quindi se nel suo database c'è Via Giuseppe Garibaldi 1 e 8, ma non 18 lui non ti consentirà di digitarlo. Puoi provare con numeri vicini tipo 16 e 20 e via dicendo per essere "trasportato" nel luogo più vicino all'indirizzo che vuoi raggiungere.

Un suggerimento, per arricchire, suggerire e ampliare il database puoi iscriverti qui: https://mapcreator.here.com/mapcreator ed effettuare modifiche e suggerimenti che verranno implementati nei futuri rilasci.

Inoltre se non lo hai mai fatto ti suggerisco di aggiornare le mappe tramite il tool Mazda Toolbox.

mercoledì 22 luglio 2015, 7:28

Se il sistema è uguale a quello della M3, allora nella schermata di inserimento del numero civico nella tastiera in basso a destra c'è un tasto che assomiglia ad un elenco puntato (un po' come se l'icona fosse quella di una lista a bullet point). Se ci clicchi sopra, compare l'elenco di tutti i numeri civici disponibili per quell'indirizzo. Vedi se c'è quello che ti serve oppure se ce n'è uno vicino. Con questo metodo in genere trovo anche numeri che altrimenti non riuscirei ad inserire con il metodo tradizionale (tipo il 18 nel tuo esempio). L'unica cosa un po' scomoda è che l'ordine è "alfabetico", nel senso che, ad esempio, il 2 viene dopo il 10, perché l'ordine è costruito un carattere per volta.

martedì 22 dicembre 2015, 12:12

Ciao anche a me succede lo stesso se ne parla anche qua
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=135&t=23899&p=263016#p263016

easypush ha scritto:Ciao a tutti. In generale col navigatore mi trovo bene (MY2016 che utilizzo da un mese circa). L'unico problema è che dopo aver inserito città e via non riesco mai a inserire il numero civico o perché non mi fa comparire il numero necessario (mettiamo che debba andare al 18, dopo aver inserito l'1 non mi dà l'8 come selezionabile) o perché dopo aver creato il numero civico non mi "attiva" la spunta verde che consente di confermare e andare avanti.

E' successo ad altri?

Inoltre mentre i comandi vocali funzionano alla perfezione con la rubrica non funzionano praticamente mai con gli indirizzi.

martedì 22 dicembre 2015, 12:28

easypush ha scritto:Inoltre mentre i comandi vocali funzionano alla perfezione con la rubrica non funzionano praticamente mai con gli indirizzi.

quando il navigatore non mi riconosce il comando vocale di un indirizzo, numero civico e città allora uso il comando vocale "passo dopo passo" e il nav chiede la destinazione uno step alla volta. Così mi funziona sempre

mercoledì 6 gennaio 2016, 22:02

anche a me non funzionano i numeri civici... mai una volta che me ne trovi uno...
oggi fatto pure aggiornamento tramite mazda tools, ma niente.. solito problema

mercoledì 6 gennaio 2016, 23:47

è un problema delle mappe, anche per noi che abbiamo il tomtom è la stessa cosa, non ci sono tutti i numeri civici. Per farti capire meglio, io abito al civico 20, aggiorno sempre le mappe, eppure pur abitando nella mia via da ben 27 anni , il tomtom continuia a dare il 19 o il 21........io praticamente non esito!

giovedì 7 gennaio 2016, 22:53

gialloblu81 ha scritto:anche a me non funzionano i numeri civici... mai una volta che me ne trovi uno...

Ma non trova quello che serve a te o non ne trova mai nessuno? Hai provato a cliccare sul pulsantino in basso a destra che dicevo sopra (se hai la versione restyling)? Per intenderci, è quello cerchiato in rosso nell'immagine qui sotto. A me ne trova sempre più che a sufficienza...

PS: ovviamente devi cliccarci dopo aver già inserito la via...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

venerdì 8 gennaio 2016, 8:45

Ti rispondo anche io(stesso problema)
Si cliccando la lista trova via e numero e cosi funziona
Ma se si è nel campo numero civico accende solo i numeri disponibili per quella via e quando si digita un qualsiasi numero esistente non si attiva mai il tasto per confermarlo(il aegno di spunta dovrebbe diventare verde), questo per tutti i numeri e per tutte le vie e ho appena installato la v 230 sperando che risolvesse
Giucas

Enomis ha scritto:
gialloblu81 ha scritto:anche a me non funzionano i numeri civici... mai una volta che me ne trovi uno...

Ma non trova quello che serve a te o non ne trova mai nessuno? Hai provato a cliccare sul pulsantino in basso a destra che dicevo sopra (se hai la versione restyling)? Per intenderci, è quello cerchiato in rosso nell'immagine qui sotto. A me ne trova sempre più che a sufficienza...

PS: ovviamente devi cliccarci dopo aver già inserito la via...

venerdì 8 gennaio 2016, 13:45

Anche a me fa così. Trovo i numeri civici solo con la lista. Stranamente, li trova invece quando uso i comandi vocali per impostare la destinazione.
Rispondi al messaggio