mercoledì 11 maggio 2016, 15:03
Ciao a tutti, sono passato dal vecchio tomtom della prima serie, al nuovo navigatore della my2015, secondo me il sistema è notevolmente migliorato in tutto, ho solo perplessità sulle informazioni del traffico.
Ho connesso in wifi allo smartphone, il navigatore lo vede, ma, mentre nel tomtom vedevo lungo il percorso la situazione del traffico, indicata dalle frecce arancioni lungo la strada (traffico intenso), sul nuovo sistema non appare nulla a livello visivo, sbaglio qualche cosa?
mercoledì 11 maggio 2016, 15:51
purtroppo bisogna pagare (qui paghiamo sempre
)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mercoledì 11 maggio 2016, 15:57
llkfil ha scritto:purtroppo bisogna pagare (qui paghiamo sempre
)
ovviamente devo inserire la SD card nel PC giusto?
e lanciare il programma...
lo faccio subito, ne vale la pena?
giovedì 12 maggio 2016, 6:44
In teoria hai i primi due mesi gratis.
Comunque a livello visivo se c'è traffico intenso dovresti vedere la strada rossa.
giovedì 12 maggio 2016, 7:52
credo di si Chicco, solo che a differenza dell'aggiornamento mappe, che è gratuito per 3 anni, qui bisogna anche fare la procedura di acquisto. Io ancora non l'ho mai fatta
mercoledì 4 gennaio 2017, 19:04
...ma alla fine qualcuno lo utilizza questo collegamento wifi con il cell.?
No, perchè oggi ho effettuato le varie procedure,e quindi, volendo posso collegarmi, ma i dubbi sull'utilità sono tanti:
1-con il collegamento attivo, cosumo traffico internet continuamente, dal momento che entro in auto, o solo se utilizzo il navigatore?
2-la batteria del cell. verrà prosciugata se non lo attacco all'usb?
3-in che modo, il traffico o il meteo vengono visualizzati sul navigatore e in quale momento?
4-se tengo il router wifi del telefono disattivato, naturalmente l'MZD Connect, non si potrà collegare e non rischio consumi internet involontari, giusto?
Se ho scritto qualche idiozia, perdonatemi, ma considerate che posseggo lo smarphone solo da un anno e l'ignoranza regna sovrana!
giovedì 5 gennaio 2017, 7:50
1 - Vado a memoria, ma mi pare che il MZD connect non si connetta in automatico allo smartphone, ogni volta devi cercarlo dal sistema. Per cui fino a quando non si connette non consuma dati.
2 - Sicuramente hai un maggior consumo
3 - Il traffico: in verde se il traffico è regolare, in rosso se è intenso o ci sono code. Per il meteo devi andare nella sezione "meteo" (mi pare nella sezione servizi live, vado a memoria)
4 - Vedi punto 1 il sistema MZD connect non si aggancia in automatico. Per cui anche se hai attivato l'hotspot non consumi.
giovedì 5 gennaio 2017, 11:29
Grazie mille...ma tu lo usi? è utile?
Un altra domanda:
nel navigatore si può tenere sempre in evidenza il valore della quota, che compare nella videata "dove sono"?
Cioè, è un campo che posso attivare nella videata principale?
giovedì 5 gennaio 2017, 13:07
Ciao,
io lo uso sulla mia "6", a me piace e mi torna utile (viaggio molto in auto...) spesso mi segnala incidenti e code sul percorso, in più controllo spesso i distributori nelle zone dove sono, spesso sempre diverse, e trovo che i prezzi che mi riporta siano quasi sempre allineati con quelli reali, quindi gli aggiornamenti dei prezzi carburanti sono assolutamente quotidiani (non so da dove li prende il sistema...).
Il meteo, mi piace, una cosa che utilizzo per passione....
Parlando del traffico dati, ti assicuro che NON te ne accorgi nemmeno, scarica dei mini pagghetti di informazioni, meno di 50 MB di uso mensile.
Per la batteria, non ho notato differenze, ci sarà maggior consumo ma molto limitato.
Per me, soldi spesi bene.
giovedì 5 gennaio 2017, 13:35
mototopo67 ha scritto:Un altra domanda:
nel navigatore si può tenere sempre in evidenza il valore della quota, che compare nella videata "dove sono"?
Cioè, è un campo che posso attivare nella videata principale?
Io i servizi live li ho usati solo durante il periodo gratuito. Al momento non mi servono.
Per vedere la quota devi rimanere nella videata che la propone, non puoi vederla nella navigazione.
Credo tu debba installare dei tweaks:
viewtopic.php?f=135&t=24309Ovviamente a tuo rischio e pericolo.