Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Navigatore MY 2016

mercoledì 20 luglio 2016, 6:28

Acquistata CX5 Exceed il 30 giugno. Ieri l'altro, alla riaccensione è comparso per la prima volta la scritta "caricamento navigazione" che si è caricato dopo aver spento e riacceso la macvhina. Ieri di nuovo "caricamento navigazione", ma lo soegni/accendi non è andato a buon fine. Stamattina all'accensione il navigatore funziona regolarmente.
Non mi pare un funzionamento regolare.
Fra l'altro le mappe non sono aggiornate : manca completamente la Variante di Valico.

Re: Navigatore MY 2016

giovedì 8 settembre 2016, 15:46

ciao Bagaglio,

devi aggiornarlo tu il navigatore ;-)
Mazda regala 3 anni di aggiornamenti GRATUITI del navigatore (che utilizza mappe TOMTOM per intenderci, per cui ottime).

Se non sei capace aggiornarlo, credo che cercando qui nel CLUB o in internet trovi passo passo come fare ad aggiornare la scheda di memoria in dotazione che trovi naturalmente già inserita vicino le porte usb.

Re: Navigatore MY 2016

venerdì 9 settembre 2016, 6:40

@serpentedario non è bagaglio ma bebo ;)

Re: Navigatore MY 2016

martedì 13 settembre 2016, 15:14

Domenica sera, di ritorno dal Lago di Garda, imposto il tragitto sul Navigatore: circa 300 km di viaggio, tempo necessario 4,5 ore.
Non c'è stato verso di riuscire ad ottenere la corretta durata (viaggio interamente autostradale, che si fa in poco meno di 3 ore).
Quando mancavano circa 90 km all'arrivo, ecco che l'orario di arrivo ha iniziato a fare una specie di count down cambiando ed aggiornandosi di circa 10 minuti al secondo, arrivando a segnare l'orario di arrivo veritiero, quando mancavano 50 km alla destinazione.
Chissà quale problema ha avuto .....
Mah
|(

Re: Navigatore MY 2016

martedì 13 settembre 2016, 15:26

Probabilmente il navigatore ha impostato fin da principio del tui lungo viaggio, delle strade che ti facevano uscire dall'autostrada "prima" dell'uscita che tu sai essere la migliore, "la più vicina" o "la più veloce". Per tanto man mano che ti avvicinavi alla destinazione, naturalmente il navigtatore ha "capito" quale strada intendevi percorrere, per cui in questo caso mi viene da pensare che è stato il navigatore a starti "appresso" e non certamente tu a seguire il navigatore.

Nei settaggi del navigatore puoi impostare che nel momento del calcolo delle strade da farti percorrere, prediliga l'autostrada, o le strade secondarie o addirittura quelle non asfaltate, poi puoi pure scegliere se lasciargli prediligere la via più corta o quella più veloce.

Spero di aver chiarito qualche indovinello.

Re: Navigatore MY 2016

martedì 13 settembre 2016, 15:36

E' già tutto correttamente settato.
In viaggi identici fatti in precedenza, non aveva mai "scantonato".
Questa volta si vede che i 38° di temperatura esterna , l'hanno andare fuori di testa.

:rofl:
Rispondi al messaggio