Salve a tutti, ho appena comperato una CX-5 my2016 d'occasione (10k km) e mi dovrebbe arrivare nelle prossime 2 settimane. Questo forum mi é stato utilissimo nell'acquisto e nella scelta del modello visti i tanti commenti proposti.
Dato che ho scelto la versione Ambition (in svizzera, presumo sia la Evolve per il mercato italiano), la camera posteriore non é montata di serie. Ho dunque due domande da porre.
Per chi di voi ha unicamente i sensori, sentite la mancanza della camera? Per chi ha la camera, ne potreste fare a meno?
Da listino viene circa 400 euro senza montaggio. Siccome mi stanno preparando l'auto e all'acquisto qualche negoziazione é possibile, sto valutando se é un'accessiorio da avere o meno.
In alternativa ho trovato diverse camere aftermarket tipo questa:
ciao da un Luganese possessore di una nuova CX5 del dicembre 2015. io trovo la camera posteriore utile, ma non vitale. se ce l'hai, la utilizzi assieme ai sensori e aumenta la sicurezza in manovra; se non ce l'avessi presterei l'attenzione di sempre ai sensori e agli specchietti. come consiglio personale, ti direi di acquistarla, magari anche aftermarket: rende la manovra di retromarcia un po' piu' sicura.
Ho fatto installare la camera posteriore direttamente dal garage dove ho preso l'auto dato che mi hanno fatto pagare solo il prezzo della camera e non il montaggio. Ho una domanda da fare a chi ne ha una installata, possibilmente sul modello più recente di CX-5: Avete le linee adattive? Intendo che si adattano alla linea di curva in base alla posizione dello sterzo? La mia camera non sembra avere questa funzione nonostante tutti i modelli di CX-5 provati prima dell'acquisto ne erano provvisti... Non vorrei che il concessionario mi abbia installato una camera non originale o nn ha attivato qualche impostanzione.
Tralasciando il fatto che durante il montaggio deve aver tolto la plastica destra del bagagliaio che si trova sopra la ruota posteriore, e nel rimontarlo ha dimenticato la cintura al suo interno -___-''
confermo: ci sono 2 linee gialle e 2 azzurre. Le gialle sono la proiezione del percorso veicolo, quelle azzurre il prolungamento della larghezza veicolo. Se hai l'ultimo manuale d'uso della cx-5 trovi le spiegazione al capitolo 4-221