Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Nuova Cx-5 e domandina su camera posteriore

giovedì 19 gennaio 2017, 10:12

Salve a tutti,
ho appena comperato una CX-5 my2016 d'occasione (10k km) e mi dovrebbe arrivare nelle prossime 2 settimane. Questo forum mi é stato utilissimo nell'acquisto e nella scelta del modello visti i tanti commenti proposti.

Dato che ho scelto la versione Ambition (in svizzera, presumo sia la Evolve per il mercato italiano), la camera posteriore non é montata di serie. Ho dunque due domande da porre.

Per chi di voi ha unicamente i sensori, sentite la mancanza della camera?
Per chi ha la camera, ne potreste fare a meno?

Da listino viene circa 400 euro senza montaggio. Siccome mi stanno preparando l'auto e all'acquisto qualche negoziazione é possibile, sto valutando se é un'accessiorio da avere o meno.

In alternativa ho trovato diverse camere aftermarket tipo questa:

https://www.amazon.com/Mazda-Backup-Cam ... B00JROX1W4

E l'installazione non sembra per nulla complicata (salvo il dover fare un buco nel portellone del bagagliaio:

Qualcuno può consigliarmi?

Grazie mille

Re: Nuova Cx-5 e domandina su camera posteriore

giovedì 19 gennaio 2017, 10:42

ciao da un Luganese possessore di una nuova CX5 del dicembre 2015.
io trovo la camera posteriore utile, ma non vitale.
se ce l'hai, la utilizzi assieme ai sensori e aumenta la sicurezza in manovra; se non ce l'avessi presterei l'attenzione di sempre ai sensori e agli specchietti.
come consiglio personale, ti direi di acquistarla, magari anche aftermarket: rende la manovra di retromarcia un po' piu' sicura.

ciao.

giovedì 19 gennaio 2017, 14:28

Grande, oltra vivo oltralpe ma crescito nel luganese pure io.

Qualcuno ha esperienza in questi kit aftermarket x caso?

venerdì 20 gennaio 2017, 0:34

Spostato nella sezione "Navigatore - ecc...".

venerdì 20 gennaio 2017, 10:25

Confermo utile ma non indispensabile

venerdì 20 gennaio 2017, 18:14

Mi allineo anch'io: utile senz'altro ma se ne può fare a meno senza particolari traumi.

lunedì 13 febbraio 2017, 14:34

Ho fatto installare la camera posteriore direttamente dal garage dove ho preso l'auto dato che mi hanno fatto pagare solo il prezzo della camera e non il montaggio. Ho una domanda da fare a chi ne ha una installata, possibilmente sul modello più recente di CX-5: Avete le linee adattive? Intendo che si adattano alla linea di curva in base alla posizione dello sterzo? La mia camera non sembra avere questa funzione nonostante tutti i modelli di CX-5 provati prima dell'acquisto ne erano provvisti... Non vorrei che il concessionario mi abbia installato una camera non originale o nn ha attivato qualche impostanzione.

Tralasciando il fatto che durante il montaggio deve aver tolto la plastica destra del bagagliaio che si trova sopra la ruota posteriore, e nel rimontarlo ha dimenticato la cintura al suo interno -___-''

lunedì 13 febbraio 2017, 15:52

confermo: ci sono 2 linee gialle e 2 azzurre. Le gialle sono la proiezione del percorso veicolo, quelle azzurre il prolungamento della larghezza veicolo.
Se hai l'ultimo manuale d'uso della cx-5 trovi le spiegazione al capitolo 4-221

lunedì 13 febbraio 2017, 21:02

Dovresti leggere questo forum.
http://mazda3revolution.com/forums/2014 ... built.html

lunedì 13 febbraio 2017, 21:03

Quindi immagino non abbiano attivato la funzione sulla centralina?
Rispondi al messaggio