Rispondi al messaggio

Re: Problemi Navigatore My2015

venerdì 5 agosto 2016, 10:12

Ciao ragazzi 
Ho preso una cx5 exceed a luglio 2016, durante il viaggio tra friuli e calabria il navigatore si è dissolto nel nulla e sul monitor è uscita la bussola con il messaggio che sull'auto non era installato alcun sistema di navigazione.
Dopo mezz'ora il navigatore è riapparso per poi rispegnersi nuovamente. 
Qualcuno mi sa essere d'aiuto?

venerdì 5 agosto 2016, 19:31

Normalmente la bussola compare se estrai la scheda sd del navigatore.
Magari prova un paio di volte a toglierla e reinserirla, magari risolvi.

sabato 6 agosto 2016, 13:40

Grazie zioropa ci ho provato... per adesso ok spero non riaccada più

sabato 6 agosto 2016, 17:05

A me e' successo quando durante la marcia mi sono messo a guardare la sezione dei consumi, start & Stop, ecc....sono uscito dal menu' e il navigatore era scomparso, mostrando solo la bussola. Al primo semaforo l'ho spenta e poi quando lo riaccesa il navigatore e' riapparso.
Lo ha fatto una volta sola per cui non me ne sono preoccupato piu' di tanto.

domenica 7 agosto 2016, 9:06

Speriamo bene, non mi sono sentito proprio a mio agio sull'aspromonte e con il navigatore in panne.
A pensarci bene ero al telefono tramite blutooht. Bah!

mercoledì 9 novembre 2016, 21:03

Avevo il vecchio modello con Tom Tom e il navigatore era eccezionale, ho il nuovo modello ed è un disastro...sbaglia le destinazioni, è impreciso, segnala le cose in ritardo...insomma....pessimo pessimo pessimo....da utilitaria

venerdì 11 novembre 2016, 17:45

Io non rilevo tutti questi problemi, anzi reputo il navigatore nella versione 2015 soddisfacente. L'unico rilievo che mi sento di evidenziare è che ogni volta che accendo l'auto il navigatore ci mette 1/2 minuti a localizzare correttamente la posizione sulla mappa e nel frattempo vaga casualmente prima di stabilizzarsi nella corretta via. Una volta stabilizzato però è sempre stato molto preciso e non ha mai sbagliato nè indicazioni nè segnalazioni varie. Il concessionario mi ha detto che è normale che l'antenna GPS ci metta un po' a localizzare l'auto soprattutto se l'auto è in movimento, ma metterci anche due minuti mi sembra troppo... Succede anche ad altri?

venerdì 11 novembre 2016, 20:03

Succede qualche volta, specie dopo essere usciti da un box o parcheggio sotterraneo. La perdita di posizione invece era più frequente prina dell'ultimo aggiornamento, al momento attuale a dire il vero non so dire precisamente quante volte sia capitato negli ultimi mesi

lunedì 14 novembre 2016, 0:05

Per quanto mi riguarda continuo ad affermare che il navigatore my2015 è di sicuro la cosa peggio riuscita della CX5.
Anche dopo l'aggiornamento fatto in luglio in concessionaria, continua ad avere i soliti problemi: impreciso, lento e ogni tanto si impalla; inoltre la cartografia non è per niente aggiornata.
Oggettivamente lo trovo assolutamente inaffidabile; infatti continuo a girare con in caro vecchio TomTom attaccato con la ventosa sul vetro.
Non ho molta voglia di andare di nuovo in concessionaria e perdere una mezza giornata per tentare un nuovo aggiornamento; aspetto di dover fare il tagliando e spero che mi riescano a risolvere questo problema che, devo ammettere, è l'unico che si è presentato in 8 mesi dall'acquisto ed oltre 15.000km.

lunedì 14 novembre 2016, 0:19

Comunque confido in qualcosa di più "serio" come aggiornamento nel corso del 2017 visto il restyling della 3 e il nuovo modello della CX-5 la cui presentazione è (purtroppo) imminente. Magari cambierà qualcosa a livello grafico, magari implementeranno apple car play e android auto, questi ultimi direi necessari specie su auto da >30000€
Rispondi al messaggio