rnucci ha scritto:
In compenso, a meno che io non abbia allucinazioni, è sparita l'opzione per il comando diretto di chiamata... mi spiego meglio:
se premo il pulsante "chiama" al volante (quello con la cornetta aperta) non succede nulla, mentre invece dovrebbe attivarsi il riconoscimento vocale direttamente in modalità telefono... per fare una telefonata devo premere il tasto che avvia il riconoscimento vocale (quello con la bocca che parla), dire "telefono" e solo dopo posso dire "chiama pinco pallino".
Nella mia è sempre stato così, purtroppo, e concordo sia più scomodo di quanto descrivi (che per altro è il comportamento più tipico e diffuso di tutti i sistemi viva voce che abbia provato negli anni).
C'è di più: il tutoria ti dice che puoi combinare i comani "telefono chiama Mario Rossi", ma non è così. La sequenza necessaria minima è:
- tasto riconoscimento vocale
- tu: "telefono"
- sistema: "telefono"
- tu: "chiama Mario Rossi"
- sistema: "Chiamare Mario Rossi. Per procedere premere il tasto rispondi"
- Tasto rispondi (che puoi premere prima che la frase precedente sia completata, per fortuna).
Si, è lunga e più scomoda. Non capisco come mai e se mi dici che sulla tua era diverso sembrerebbe ci sia stata qalche modifica peggiorativa.
In compenso, abituatoti, non è poi male.
Ad ogni questo è un altro particolare, tra tanti, che mi ha convinto a cambiare impianto.