Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 9:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: ravenna
io e' da settembre 2014 che sto sputando sangue per farmi cambiare sto modulo bluetooth. Ha impiegato quasi 2 mesi per arrivare e lunedi me lo montano, vediamo se l'attesa e' stata cosi' lunga perche' ne hanno fatto un altra variante, o se lo fanno per portare allo sfinimento i clienti sperando che lascino perdere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 9:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

lux78 ha scritto:
Non è un problema delle nostre chiavette usb come loro, i concessionari, vogliono farci credere ma tutto il sistema infotainment che fa schifo. Non sanno cosa rispondere e a volte ci prendono per i fondelli, prendendoci per ignoranti. Non capisco perché in Giappone e solo da loro possano installare sistemi più avanzati come i Pioneer.

Sono due anni che possiedo quest'auto e il lettore USB ha sempre avuto problemi. Da primo modulo bluetooth che riprendeva la riproduzione dal primo brano al secondo modulo, peggio del primo, dove le chiavette non vengono lette affatto. Praticamente dovrei comprare una nuova chiavetta USB una volta al mese.

P.S. non sei l'unico ad avere altri problemi ben più gravi all'auto. Io sono uno di quelli che avrò portato l'auto per l'assistenza in garanzia una decina di volte e ancora dovrò portarla la prossima settimana.

Secondo me il problema e' che il navigatore di crea una "cache" dei file e delle cartelle dentro la tua chiavetta. Cancellando e aggiungendo files nella chiavetta, questa cache che mantiene il navigatore non si aggiorna e crea problemi. Bisogna capire come "svuotare" la cache che fa il navigatore, e cambiando la chiavetta per forza di cose la fa. Resta da capire se la cache che fa il navigatore la fa basandosi sul nome della chiavetta o sul seriale della periferica usb. Avete provato a rinominare da widows proprio la chiavetta?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 10:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

provate a cambiare il seriale della chiavetta usb, in pratica ogni chiavetta ha un numero univoco composto dal produttore piu' altro numero generato randomico quando viene generata la partizione dentro la chiavetta...

http://digfor.blogspot.it/2012/04/usb-f ... nique.html

Io purtoppo non ho ancora sto modulo bluetooth e quini non sto problema per poter fare un po' di prove.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 16:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Varese, VARESE
Mi sa che stiamo creando un po di confusione!!!!!
Il sistema multimediale ha una scheda micro SD (da 4 o da 8 Gb a seconda dell'anno di produzione) che serve al navigatore come riferimento per la navigazione ( quindi mappe e dati utente). Questa non centra nulla con la USB con cui si sente la musica ( quella all'interno del bracciolo per capirci). La USB a cui si collegano le chiavette o gli iiPod è quella collegata col modulo bluethoot. Il navigatore non si interfaccia con la presa USB!!!!!! Quindi non influisce sul malfunzionamento delle chiavette che dipendedalla scarsa gestione del modulo BT!!!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 16:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
Allora anche la mia presa a fine febbraio ha i soliti problemi di USB che non riparte dopo riaccensione dall'ultimo brano ascoltato ma da quello iniziale, inoltre anche il telefono non viene riconosciuto automaticamente ma tocca procedere ogni volta manualmente.
Poi anche una pendrive TDK da 8 gb che inizialmente veniva riconosciuta ora ha problemi anche se connessa al PC funziona perfettamente.
Ora volevo chiedere se mi conviene aspettare visto, se ho ben capito, che dovrebbe essere rilasciato un nuovo modulo o chiedere subito la sostituzione con il rischio di non risolvere e poi dover nuovamente far cambiare il modulo Bluetooth.
Comunque almeno l'accoppiamento del telefono appena ritirata la macchina funzionava perfettamente ma da quando ho aggiornato mappe e sistema ho cominciato ad avere problemi. A questo proposito c'é la possibilità di resettare il sistema. Mi sembra di aver letto che occorre fare qualcosa tipo tenere premuto qualche tasto per alcuni secondi per il reset ma non mi ricordo dove l'ho letto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2015, 21:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Brescia
Stamattina mi hanno resettato tutto il sistema togliendo 2 fusibili. Il cellulare non si connetteva più. In più mi sostituiranno tutto il sistema non appena arriverà. Fin'ora è l'unico neo per il resto sono più che soddisfatto.

cx5 4wd 175cv vision pack tettuccio apribile

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 13:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Torino
Ragazzi senza fare troppa confusione, vorrei specificare che non serve aspettare alcun modulo bt più nuovo. Dunque l'ultima serie di cx5 e 6 (prima degli attualissimi restyling) monta moduli bt che non conservano la memoria dell'ultimo brano in esecuzione, ma solo da chiavetta USB. Quindi allo spegnimento del motore, trascorsi pochi minuti, ricomincia dal primo brano indicizzato. Col bollettino R056/14 hanno riprogrammato il software del modulo bt aggiungendo questa funzionalità. Pertanto all'arrivo in officina di un modulo riprogrammato bisogna spedire a mazda il vecchio di serie per farlo riprogrammare, lo stesso finisce poi nell'auto di un altro cliente che fa richiesta di sostituzione da qualche parte in italia. A quanto mi risulta ne esiste solo un modello riprogrammato non più versioni; tuttavia essendo questo bollettino disponibile già da settembre 2014 pian piano solo i clienti interessati, che ne fanno esplicita richiesta, possono ricevere la sostituzione in garanzia. Ciò detto, come si sta parlando anche nella discussione "aggiornamento sistema multimediale" il nuovo modulo bt risolve sì il problema della memoria ma ne crea altri 3 o 4 di problemi tra cui estrema lentezza di caricamento dei brani e mancato recupero dell'elenco di riproduzione (playlist o filtri) di cui fa parte il brano recuperato; altri hanno anche problemi con sms e rubrica telefono (ma evidentemente questo fatto varia in base al modello del telefono di ciascun cliente). Avendo io inviato una lettera formale di reclamo a Mazda Italia per pretendere solo quanto di diritto (cioè un sistema mediocre ma correttamente funzionante) e non sapendo mazda che "pesci prendere" mi è stato proposto il cambio del sistema tanto per farmi contento. Lavorando in ambito tecnico-informatico, ho spiegato loro che è una spesa inutile, che non porta ad alcun beneficio, che lo stereo, come qualcun altro ha già accennato, non c'entra nulla. La gestione delle chiavette USB e dei brani ivi contenuti è demandata esclusivamente al modulo bt cui è direttamente collegata col cavo la porta USB che abbiamo nel bracciolo. Purtroppo Mazda non può amettere che per aggiornare di fretta e furia il modulo bt non ha pensato al recupero anche delle playlist oltre che dell'ultimo brano ed ora si trova a dover riprogrammare un ulteriore modulo bt in base alle indicazioni (io le chiamo problematiche) individuate dai clienti che protestano. Rappresentato tutto ciò (non senza fatica) Mazda ha cambiato idea considerando l'inutilità di cambiare lo stereo ed ammettendo che "dovranno lavoraci su per trovare una soluzione che al momento non c'è". Ciò vale per le playlist ad altri meno noti malfunzionamenti legati all'uso quotidiano del sistema audio che non tutti hanno rilevato. Questo dovrebbe valere per cx-5 e mazda 6 2013-2014. Questo è la situazione allo stato attuale. Spero di aver fatto un pò di chiarezza. Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 13:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Napoli
Preciso che al momento a me funziona e chi sa per quanto tempo.la soluzione è unica:
Altroconsumo ,Adiconsum,Codacons etc etc.
Ed il problema è bello che risolto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 14:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
Grazie per la chiara precisazione.
Quindi per il momento solo riprogrammazione del modulo con soluzione di un problema e emersione di altri.
Stando così le cose tanto vale attendere per vedere se riescono a trovare una soluzione complessiva.
Far intervenire l'assistenza consapevoli di dover poi rifare tutto non mi pare una buona cosa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2015, 14:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Napoli
Per me il problema più grave è nella continua carica della rubrica ,con tempi biblici e non sempre ha un buon esito. Per ora questo problema non si è ripresentato.Anche con un piccolo stratagemma.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora