Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altoparlanti versione evolve
MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 14:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Tutto molto bello Fornaio, complemineti per la tua modifica.
Da inesperto di impianti audio su macchina ti chiedo gentilmente se puoi fornire qualche dettaglio in più:
1) ad esempio cosa intendi per adattare i supporti della golf, non ho la minima idea di dove reperirli e come siano fatti questi supporti
2) io vorrei semplicemente cambiare le casse (tutte e 4 compresi i twitter) non è che riesci a farmi capire quali posso acquistare e come li posso installare
3) i twitter dove sono montati? nella parte superiore del cruscotto sotto le due griglie laterali? Le posso rimuovere semplicemente facendo leva?

Mille grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 16:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Questi sono gli adattatori http://www.phonocar.it/it/adattatori-au ... 3-875.html ti consiglio di procurarti da un installatore gli adattatori per i woofer e Twitter per questi ultimi basta un adattatore universale se non hai una buona esperienza non ti consiglio di metterti a smontare tutto,poi cambiare i soli traduttori non conta nulla perché andrebbe in distorsione l autoradio quindi ci vuole anche un amplificatore ho già provato io,tutto l'impianto e già stato calcolato ,cambiare un solo componente non conta nulla! Le griglie si smontano facendo leva con un cacciavite piatto largo facendo attenzione a non ammaccare il cruscotto,te lo ripeto va a farti fare un preventivo,senza impegno,da un installatore, ti consiglierà in base al tuo budget la soluzione migliore ;) se hai altri dubbi dimmelo non ci sono problemi ma affrontare un lavoro così da soli senza basi e' un vero suicidio,se tu fossi vicino a me potrei farti sentire la mia... :rock:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 19:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Non siamo lontanissimi io sono a Imola, il mio problema é che non posso mettere il sub nel baule perché ho il trasportino del cane....grazie mille per i suggerimenti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 5:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

per il sub ci sono diverse soluzioni come questo http://www.tonkins.com.au/433/
sopra ci puoi appoggiare tutto quello che vuoi e suona bene ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ALTOPARLANTI CX5 BASSA QUALITA'
MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 17:37 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

fornaio ha scritto:
ciao lo spinotto e' facilmente recuperabile in un qualsiasi centro di installazione,io ho sostituito le casse ed ne ho parlato qui' viewtopic.php?f=135&t=21099
;)

uniti gli argomenti.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 22:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
Ciao Fornaio,anche io in passato ho lavorato su impianti doppio fronte,ma per adesso non voglio metter mani in modo pesante sulla mia CX5,dunque per adesso cambierò solo i trasduttori (altoparlanti) che ,se scelti con cura (escursione della membrana e sensibilità per i woofer, e materiali delle cupole dei tweeter e la loro sensibilità e taglia alto passivo,leggasi condensatorino) possono regalare un suono più "aperto" ,limpido ,e meno ovattato ;)
Secondo step sarà metter degli ampli per ogni via (w-m-t) e trovare il modo di alloggiare un midrange in modo esteticamente pulito oppure acquistare un tweeter a cupola larga,in seta che scenda ad incrociare la freq alta del woofer.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 5:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ciao il posto per i midr. non li ho trovati a patto di stravolgere i pannelli porta ma non mi andava cosi' ho deciso di tagliare i woofer piu' in alto cosi' da coprire anche con i tw.una frequenza piu' ampia,poi per i bassi uso il sub,purtroppo la nostra sorgente ha una potenza ridotta e dubito che tu possa trarre benefici sufficienti senza montare un ampli,buon lavoro e tienici sempre informati

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 15:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: villadose rovigo
Salve, prendendo spunto da questo argomento vorrei chiedere informazioni riguardo questi altoparlanti da 16 cm, srs1391 della clarion che mi sono avanzati dalla rottamazione della vecchia auto sono dei mid-woofer con il tweeted separato vi inserisco un link http://cache2.pakwheels.com/ad_pictures ... 328232.jpg il tutto da inserire nelle porte anteriori avrei anche un ampli della steg ma non vorrei stravolgere l'impianto originale.
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora