Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2015, 19:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 7:52
Messaggi: 86
Comune e provincia: Napoli
Fatti cambiare il modulo ed il sistema .

_________________
Mazda CX 5 Exceed Dicembre 2014 - 175 cv Cambio automatico - Vision Assist Pack-Tettuccio Elettrico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 8:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 16:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
É consigliabile farsi cambiare tutto nella speranza che tutto si sistemi.

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 9:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
surysaday ha scritto:
Salve a tutti,
Ho da un mese ritirato CX 5 e riscontrato i noti problemi con USB quindi martedì ho appuntamento
con assistenza per affrontare la cosa e richiedere sostituzione modulo bt.
Cosa consigliate: procedere o magari aspettare visto che anche il secondo ha diversi malfunzionamenti
e quindi evitare interventi che aiutano da una parte ma che tolgono dall'altra?
Grazie


Ciao Surysday,

dipende da quali sono i noti problemi a cui ti riferisci.
Se il problema è che alla riaccensione dell'auto la riproduzione della musica da USB riparte sempre dal primo brano della chiavetta, allora hai il modulo USB+Bluetooth ed il SW dell'unità centrale "vecchi" e quindi potresti chiedere di farteli aggiornare, rischiando (molto) di cascare nel secondo problema.
Se il problema è che, data una certa chiavetta ed il suo contenuto, dopo un po' che l'ascolti questa smette di essere letta dal sistema (con sintomi vari che vanno dalla visualizzazione di "Errore USB", al reset a ciclo continuo dei sottosistemi USB e Bluetooth, alla dissincronizzazione tra brano ascoltato e informazioni visualizzate, al blocco della schermata USB) e per ripristinare le funzionalità devi cambiare chiavetta (formattarla/riscriverla non serve) allora hai il modulo ed il SW "nuovi" e non mi sembra che ad oggi ci siano indizi che lasciano supporre che esista una soluzione (la sostituzione dell'unità centrale sembra essere stata recentemente fatta da Mazda su alcune vetture in relazione a problemi Bluetooth, non a questo).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 10:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 16:53
Messaggi: 496
Località: Lombardia
Comune e provincia: Vailate CR
Visto che ad oggi non è stata trovata ancora una soluzione al problema da parte di Mazda, io propongo a tutti voi di scambiarci le nostre chiavette USB, così risolveremmo provvisoriamente il problema.

Io preferirei che Mazda ci cambiasse l'intero sistema: monitor e modulo bluetooth/usb con uno più recente e performante, anche se dovrei pagare di tasca mia un sovrapprezzo. Mi piacerebbe avere un monitor da 7" come quello della nuova CX-5 e il rivestimento in pelle delle plastiche che circondano il monitor, così da ridurre o eliminare gli scricchiolii delle plastiche. Voi che ne dite?
Vorreste un sistema più aggiornato e performante? Siete disposti a pagare qualcosina in più di tasca vostra?

_________________
Mazda CX-5 Exceed 2.2 (sky blue e pelle nera) diesel 150 CV AWD AT
Prenotata il 19 maggio 2013 - Arrivata il 29 agosto 2013

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 12:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 16:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
sisu70 ha scritto:
surysaday ha scritto:
Salve a tutti,
Ho da un mese ritirato CX 5 e riscontrato i noti problemi con USB quindi martedì ho appuntamento
con assistenza per affrontare la cosa e richiedere sostituzione modulo bt.
Cosa consigliate: procedere o magari aspettare visto che anche il secondo ha diversi malfunzionamenti
e quindi evitare interventi che aiutano da una parte ma che tolgono dall'altra?
Grazie


Ciao Surysday,

dipende da quali sono i noti problemi a cui ti riferisci.
Se il problema è che alla riaccensione dell'auto la riproduzione della musica da USB riparte sempre dal primo brano della chiavetta, allora hai il modulo USB+Bluetooth ed il SW dell'unità centrale "vecchi" e quindi potresti chiedere di farteli aggiornare, rischiando (molto) di cascare nel secondo problema.
Se il problema è che, data una certa chiavetta ed il suo contenuto, dopo un po' che l'ascolti questa smette di essere letta dal sistema (con sintomi vari che vanno dalla visualizzazione di "Errore USB", al reset a ciclo continuo dei sottosistemi USB e Bluetooth, alla dissincronizzazione tra brano ascoltato e informazioni visualizzate, al blocco della schermata USB) e per ripristinare le funzionalità devi cambiare chiavetta (formattarla/riscriverla non serve) allora hai il modulo ed il SW "nuovi" e non mi sembra che ad oggi ci siano indizi che lasciano supporre che esista una soluzione (la sostituzione dell'unità centrale sembra essere stata recentemente fatta da Mazda su alcune vetture in relazione a problemi Bluetooth, non a questo).

Ciao, Nicola.


Allora io ho sia il primo problema, parte sempre dal brano iniziale e non l'ultimo riprodotto, sia il secondo, una pendrive perfettamente integra che era funzionante e ha smesso di farlo.
Poi, invece appena entro in auto il telefono si connette al sistema e non mi ricarica nuovamente niente.
Siccome domani se ci riesco passo in assistenza che gli chiedo?

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 22:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Halo ha scritto:
Allora io ho sia il primo problema, parte sempre dal brano iniziale e non l'ultimo riprodotto, sia il secondo, una pendrive perfettamente integra che era funzionante e ha smesso di farlo.
Poi, invece appena entro in auto il telefono si connette al sistema e non mi ricarica nuovamente niente.
Siccome domani se ci riesco passo in assistenza che gli chiedo?


Per quanto ne so io se hai il modulo vecchio puoi fartelo sostituire con quello nuovo semplicemente lamentandoti del riavvio dal brano iniziale; se hai già il modulo nuovo, puoi descrivere i problemi che lamenti e vedere se provano a fare qualcosa, ma per quanto se ne sa una soluzione ad oggi non c'è e i centri assistenza non possono farci niente.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 8:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 11:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
@ Halo,
se hai il primo problema allora ti cambieranno il modulo bt con uno dal software aggiornato... in questo modo rientrerai anche tu nel blocco di quelli con il "secondo problema". All'inizio sarai felice che il brano riparta da dove l'hai lasciato, poi pian piano comincerai a riscontrare le problematiche di tutti noi, già sintetizzate in queste pagine ed, in ultimo, da Nicola. Così ti in@@@@erai di nuovo perchè non tutto funziona a dovere e valuterai di chiedere a mazda di farti cambiare l'intero sistema (cosa che alcuni di noi già attendono di fare). Probabilmente (ma non abbiamo ancora testimonianze dirette) si risolveranno i problemi legati alla gestione degli smartphone (rubrica, sms, etc...) ma per le chiavette USB resterà tutto uguale poichè riteniamo dipenda dal software nel modulo bt e non dal sistema centrale. Così ti rin@@@erai ancora una volta e vorrai fare come noi ed aderire ad reclamo collettivo per far valere semplicemente i tuoi diritti (cioè avere un impianto mediocre ma funzionante) intanto ti farai le stesse domande di lux78, valutando se valga effettivamente la pena, qualora tecnicamente possibile, mettere mano al portafogli e pagare una differenza per l'upgrade al nuovo sistema MY2015 che da solo, tralasciando la cornice in pelle che puoi cambiare comunque come accessorio, dovrebbe costare da Mazda intorno ai € 2.000 (almeno da indiscrezioni carpite dall'officina). In ogni caso... Benvenuto nel club!

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 11:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 16:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
Eccomi di ritorno dall'assistenza della concessionaria.
Allora, quando gli descrivi i problemi pare che tu sia il solo ad averli riscontrati. :o
Per fargli capire che avevo una pendrive che prima funzionava e che ora, ma solo sulla mia, non viene riconosciuta l'ho dovuto ripetere più volte perchè continuavo a sentirmi rispondere che è normale perché non tutte le pendrive vengono lette...... :wasntme:
Comunque, dopo che gli ho riferito di aver già contattato il servizio clienti di Mazda mi ha detto che li avrebbe richiamati per concordare l'intervento da effettuare.........
Non mi sorprendo della "prontezza" dell'interlocutore visto che sono abituato all'assistenza Ford che è qualcosa di ineguagliabile.
Volevo ribadire, però, che adesso io non ho problemi con lo smartphone.
Li avevo, ma ho seguito una procedura consigliata in rete, dato che molti altri sistemi hanno lo stesso problema, per cui ho eliminato il primo accoppiamento sistema/telefono e ripetuto la procedura facendogli ricaricare tutto. Da allora il telefono si connette velocemente, visualizza la rubrica (che DEVE stare nella memoria del telefono e non sulla SIM) e le ultime chiamate, insomma funziona decentemente, il minimo sindacale, ma almeno quello.
Poi, per quanto riguarda la pendrive non sono convinto che il problema sia il modulo BT penso invece dell'autoradio, lato software. Mi fa pensare il fatto che quando connetto la pendrive "sedotta e abbandonata" il sistema nemmeno cerca di leggerla come invece fa con quelle gradite e funzionanti.
Infine, farsi installare il nuovo sistema magari pagandolo pure.
Assolutamente no. Io la componentistica Visteon la conosco bene (Ford docet) e mica voglio passare dalla padella alla brace. I 2.000€ (se fossero tali) per quel sistema sarebbero una richiesta indecente.
Comunque, siccome mi hanno detto di riportare l'auto per un controllo a 1500/2000 Km se non si fanno sentire li sveglio io.

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 11:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 14:20
Messaggi: 333
Comune e provincia: Roma
Halo a quale concessionaria Mazda ti sei rivolto?

_________________
MAZDA CX-5 Exceed 175 CV MT Stormy Blue Nov 2013
-------------------------------------------------------------------------
Ex MAZDA 6 SW L&B 143 CV Black Mica Giu 2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 13:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 16:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
Quella della Magliana

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati